cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: gestire quelli tecnologici grazie a un'App

10 febbraio 2015 | 13.20
LETTURA: 3 minuti

Si chiama Erp Green Challenge App e ha l'obiettivo di diffondere la cultura del riciclo per una corretta gestione dei rifiuti. Così come il nuovo sito di Erp Italia che fornisce tutte le informazioni utili.

Rifiuti: gestire quelli tecnologici grazie a un'App

Come gestire correttamente i rifiuti “tecnologici” più comuni, quelli presenti in tutte le nostre case? La risposta arriva da un'App e da un sito che contiene tutte le informazioni e istruzioni necessarie. A metterli a disposizione dei cittadini è Erp Italia, sistema collettivo che si fa carico della gestione a norma di Raee (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), Rpa (Rifiuti da Pile e Accumulatori) e rifiuti da pannelli fotovoltaici.

Attraverso Erp Green Challenge App, il sistema collettivo mette a disposizione una modalità pratica e veloce per individuare il centro di raccolta più vicino alla propria abitazione. Utilizzabile con smartphone, tablet e Pc, la nuova app ha l'obiettivo di diffondere la cultura del riciclo per una corretta gestione dei rifiuti. Inoltre, è già online all’indirizzo www.erp-recycling.it il nuovo sito internet

Rinnovato nella grafica, nei contenuti e nei servizi, il sito di Erp Italia fornisce le informazioni utili sul modo corretto per liberare le nostre case dall’ingombro degli elettrodomestici che non usiamo più o delle pile che hanno esaurito la loro carica senza danneggiare l’ambiente e senza sprecare risorse riutilizzabili.

La sezione “Come riciclare” del sito è dedicata soprattutto ai privati cittadini e spiega perché il riciclo è una pratica eticamente, economicamente ed ecologicamente corretta; cosa riciclare e a chi affidare i nostri rifiuti tecnologici. All’interno della sezione sono presenti indicazioni utili sui luoghi in cui consegnare i materiali tra i quali i rivenditori locali e i centri di raccolta comunali.

All’interno dell’area, è possibile consultare le informazioni relative agli appuntamenti organizzati da Erp Italia che comprendono attività educative e di sensibilizzazione promosse dal sistema collettivo sul territorio. Un’area didattica rivolta ai più piccoli permette, invece, di coinvolgere sul tema anche i bambini, mettendo a disposizione disegni da colorare, giochi e quiz dedicati al tema del riciclo.

Infine, per i cittadini particolarmente attenti, è disponibile un glossario con i termini utili e una sezione riservata alle domande degli utenti, in cui è possibile rivolgere i propri dubbi a Erp Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza