cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: una t-shirt per il Grab, ricavati per realizzare l'App

12 febbraio 2016 | 13.01
LETTURA: 3 minuti

Roma: una t-shirt per il Grab, ricavati per realizzare l'App

Una App interamente dedicata al Grab, il Grande Raccordo Anulare delle Biciclette di Roma, progetto coordinato da VeloLove con Legambiente, Touring Club Italiano, Parco Regionale dell’Appia Antica, Roma Natura e Vivilitalia. L’App descriverà il percorso e i suoi tanti punti di interesse, con informazioni sui servizi dedicati alle bici nella Capitale, le connessioni col trasporto pubblico, le strutture turistiche e ricettive bike friendly. Per realizzarla, tutti sono chiamati a contribuire acquistando una maglietta 100% etica e 100% green.

Il progetto del Grab, che ha già ottenuto riconoscimenti e premi internazionali, punta alla realizzazione di un anello ciclopedonale di 44,2 km che si sviluppa interamente all’interno della Capitale, collegando parchi, ville storiche, bellezze artistiche e architetture contemporanee con i percorsi fluviali di Tevere, Aniene e Almone. La legge di stabilità 2016, grazie all’impegno del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, rende disponibili le risorse economiche per realizzare il Grab e altre 3 grandi ciclovie di interesse nazionale.

La maglietta ha il marchio EarthPositiveTm, una linea che produce abbigliamento equosolidale e biologico utilizzando esclusivamente energia eolica e solare.

Sulla t-shirt la greenway della Capitale è stata rappresentata pittoricamente dall'artista Alessandra De Berardis con un unico e continuo tratto di china sul foglio che racconta il percorso del Grab nella sua sequenza ininterrotta di luoghi unici. La linea, peculiarità pittorica della De Berardis, è l'ideale chiave di lettura del Grab: il percorso della ciclovia sfrutta itinerari esistenti, li rammenda tra loro, crea un percorso unico sfruttando una sequenza di tragitti oggi discontinui.

Sulla t-shirt a edizione limitata( https://worthwearing.org/store/grab-velolove/grab-roma-sposa-la-bici) sono sintetizzati i tanti punti di interesse attraversati dal Grab: il Colosseo, le Terme di Caracalla, l'Appia Antica, Castel Sant'Angelo e San Pietro, la Caffarella, dai Parioli al Quadraro vecchio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza