cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto

Opel a Parigi con l'Ampera-e, elettrica record con 500 km di autonomia

29 settembre 2016 | 10.22
LETTURA: 3 minuti

Opel a Parigi con l'Ampera-e, elettrica record con 500 km di autonomia

E' una autonomia record quella della Ampera-e, la nuova elettrica di Opel che debutta al Salone dell’Auto di Parigi. Infatti la vettura garantisce ora un’autonomia di percorrenza di oltre 500 chilometri in modalità elettrica (misurata in base al Nuovo Ciclo di Guida Europeo NEDC), ovvero 200 km in più rispetto alla concorrenza del segmento. Ma dal momento che il Nedc - come ammette la stessa casa automobilistica - non riflette completamente la guida quotidiana (influenzata da fattori come le caratteristiche del fondo stradale, il meteo, lo stile di guida o il carico trasportato), Opel ha testato la nuova elettrica anche secondo il ciclo di guida WLTP con caratteristiche più vicine alla realtà. Ma anche in questo caso il risultato è stato un'autonomia nel ciclo combinato superiore ai 380 chilometri.

Peraltro la notevole autonomia si accompagna a prestazioni da sportiva con una coppia massima di ben 360 Nm e una potenza dell’unità elettrica pari a 204 CV. La compatta con propulsore elettrico accelera da 0 a 50 km/h in soli 3,2 secondi con una ripresa ai medi regimi da 80 a 120 km/h in 4,5 secondi . A spingere la Ampera-e un pacco batterie con una capacità di 60 kW, integrato nel pianale così da liberare spazio nell’abitacolo.

“Con la nuova Ampera-e continuiamo la più grande offensiva in termini di modelli della storia della nostra azienda,” osserva Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel. A Parigi Opel presenta anche il nuovo MOKKA X, versione allargata del SUV compatto dotata di un sistema opzionale di trazione integrale adattiva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza