Home . Sostenibilita . World in Progress . Arriva l'ombrello 2.0 che ti avverte quando piove

Arriva l'ombrello 2.0 che ti avverte quando piove

Remembrella è stato presentato alla Maker Faire da PostepayCrowd

WORLD IN PROGRESS
Arriva l'ombrello 2.0 che ti avverte quando piove

Arriva l'ombrello 2.0 che fornisce previsioni meteo in tempo reale. Remembrella è un progetto 100% italiano presente tra le innovazioni portate in mostra alla Maker Faire 2016 (Fiera di Roma 14-16 ottobre) da PostepayCrowd, il programma di crowdfunding, in mentorship, di Postepay ed Eppela, piattaforma italiana di crowdfunding basata sul sistema delle ricompense.

Grazie alla tecnologia integrata nel manico è possibile collegare l'ombrello allo smartphone per avere a disposizione diverse funzionalità: un sistema di alert anti smarrimento con funzione Gps; previsioni meteo in tempo reale grazie all'applicazione di Remembrella; una lampada a Led nel manico che può essere usato come una torcia; tessuto a doppio strato in grado di bloccare il 99% dei raggi UV.

Remembrella è in crowdfunding, dal 14 ottobre e per i successivi 40 giorni su Eppela, con il cofinanziamento di Postepay, erogato al raggiungimento della metà dell’obiettivo economico.

"Abbiamo deciso di chiedere sostegno al web per poter realizzare un prodotto mai visto sul mercato - si legge sulla pagina della campagna - Dopo aver concluso con successo la fase di progettazione di Remembrella abbiamo un'altro obiettivo altrettanto importante: sviluppare e implementare l'app dedicata sia per Ios che per Android. Una parte della cifra richiesta sarà utilizzata per questo obiettivo, un'altra per la produzione di un primo lotto con spedizione prevista per maggio 2017" al prezzo di mercato di 79 euro. Obiettivo: "Scalare il mercato italiano e oltre".

Dietro il progetto c'è il ThisLab, laboratorio di idee di un gruppo di giovani imprenditori italiani attivi nei settori della distribuzione e della vendita al dettaglio di prodotti hi-tech, mobile, entertainment, digital lifestyle e product design.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI