cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nissan: con la Micra lancia servizio di 'comproprietà digitale'

08 novembre 2016 | 19.06
LETTURA: 1 minuti

Nissan: con la Micra lancia servizio di 'comproprietà digitale'

Arriva la 'comproprietà digitale' per le auto di domani. E' la direzione indicata da Nissan che al Web Summit di Lisbona ha lanciato un programma che darà ai clienti la possibilità di acquistare “parzialmente” una nuova Micra. Il 'Nissan Intelligent Get & Go Micra' è un progetto che ruota soprattutto intorno ai social network, che permetteranno a Nissan di confrontare i profili dei clienti per creare community di car-sharing di prossima generazione, attraverso un’esperienza interamente virtuale. L'obiettivo, ovviamente, quello di massimizzare lo sfruttamento di ogni singola vettura, con un impatto positivo in termini di eco-sostenibilità.

Dopo una prima fase di lancio a Parigi, le auto saranno pienamente operative entro aprile 2017. Il servizio, basato su uno speciale algoritmo che sfrutta profili social e tecnologie di geolocalizzazione, raggrupperà gli utenti accomunati dalle stesse esigenze di guida, dando vita a un modello di proprietà condivisa completamente digitale. E grazie alle fatture mensili personalizzate in base all’utilizzo, i clienti non avranno mai sorprese.

Il servizio offrirà la Micra Acenta 0.9 litri MT con impianto audio Bose Personal e includerà assicurazione, manutenzione, accesso al tool di compatibilità online, app per smartphone e tecnologie a bordo. Il limite del chilometraggio annuo è fissato a 15.000 km.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza