Home . Sostenibilita . World in Progress . La nuova mobilità urbana di persone e merci viaggia sui Nev

La nuova mobilità urbana di persone e merci viaggia sui Nev

Sono i veicoli elettrici di prossimità

WORLD IN PROGRESS
La nuova mobilità urbana di persone e merci viaggia sui Nev

Goupil G4

Se ne contano 478mila in tutto il mondo e in Italia, solo nel 2015, ne sono stati immatricolati e importati 2.350, il 53% in più delle autovetture elettriche. Sono i mezzi di prossimità a zero emissioni che circolano nei distretti e nei quartieri delle smart cities per il lavoro, la logistica delle merci, i servizi comunali di pubblica utilità, l’uso privato e la sharing mobility.

In occasione di Ecomondo 2016, Exelentia, società per la mobilità di prossimità a zero emissioni e i servizi ai Comuni, alle municipalizzate e alle aziende, presenta (padiglione C7 - stand 089) in anteprima italiana il nuovo Goupil G4, veicolo elettrico per i servizi di igiene urbana, oltre ai modelli 2017 dei marchi Goupil e Gem (Goupil G5 Lithium, Goupil G1 e Gem e2).

Per le loro caratteristiche, i Nev si prestano all'uso nei centri urbani o in aree private e risultano adatti per i servizi di igiene urbana e per i servizi di consegna merci e logistica dell’ultimo miglio o semplicemente per spostarsi in città. Hanno un’autonomia che arriva fino a 200 km, una capacità di carico fino a 1.226 kg, una capacità di traino fino a 3.000 kg e una velocità massima di 50 km/h.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI