cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mercedes: con la All Terrain la Classe E si rafforza in sicurezza

28 febbraio 2017 | 21.59
LETTURA: 2 minuti

 - Daimler AG
- Daimler AG

La sicurezza in ogni condizione si conferma il mantra della nuova generazione della Classe E di Mercedes che, non paga di poter contare sul sistema di guida assistita più raffinato in circolazione, ora aggiunge alla gamma SW una versione All-Terrain che aumenta il potenziale di sicurezza attiva e passiva a disposizione dei passeggeri.

A fronte di una leggera perdita in capacità di carico (sostanzialmente ininfluente per la clientela di questa versione) la Classe E SW ha aumentato le sue qualità dinamiche, che nella versione All-Terrain - riconoscibile per una discreta ma elegante personalizzazione esterna - si arricchiscono di un sistema 4 Matic ulteriormente perfezionato. Per favorire la guida in un fuoristrada non estremo (ma comunque impegnativo) la All-Terrain può contare su un selettore nel tunnel centrale che consente alla vettura, grazie alle sospensioni oleodinamiche, di sollevarsi fino a 156 mm da terra. In caso di perdita di aderenza - come in certi passaggi su terreni insidiosi - il sistema blocca la ruota che si è sollevata dal terreno per trasferire la trazione alle ruote in 'contatto'.

Al momento la All-Terrain - che vanta una dotazione di serie molto completa sul fronte sicurezza - può contare solo sul nuovo turbodiesel 4 cilindri 2 litri da 194 CV accoppiato al 9G-tronic Plus, il cambio automatico a 9 rapporti rivisto e perfezionato. Ma la gamma inevitabilmente è destinata ad arricchirsi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza