Home . Sostenibilita . World in Progress . Arriva in Italia la piattaforma di crowdfunding Ulule

Arriva in Italia la piattaforma di crowdfunding Ulule

WORLD IN PROGRESS

Sbarca in Italia la piattaforma di crowdfunding reward based Ulule. Nata in Francia nel 2010, arriva nel nostro Paese con l’apertura delle nuove sedi a Milano e Roma. Ecco i suoi numeri: oltre 17.000 progetti finanziati e un milione e mezzo di utenti in 200 Paesi, una raccolta di più di 74 milioni di euro e il 67% di tasso di successo.

Il portale permette di sostenere i progetti che riceveranno l’ammontare raccolto soltanto a condizione di aver raggiunto l’obiettivo finanziario stabilito. Ulule attraverso il proprio sistema di tutoring fornisce supporto personalizzato ai progettisti, così da permettere loro di creare una campagna adatta ai propri bisogni. Un impegno che si concretizza in workshop ed eventi organizzati anche attraverso partnership e collaborazioni con i principali incubatori d’impresa italiani, quali Luiss Enlabs e PoliHub.

Musica, design, video, progetti d’imprenditorialità, fumetti, games, solidarietà partecipativa, social food, moda, tecnologia, civic: queste le principali aree di interesse coperte dalla piattaforma.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI