Home . Sostenibilita . World in Progress . Edison, Maroni: "La nuova centrale di Pizzighettone esempio di eccellenza e modello da seguire" /Video

Edison, Maroni: "La nuova centrale di Pizzighettone esempio di eccellenza e modello da seguire"

WORLD IN PROGRESS
Edison, Maroni: La nuova centrale di Pizzighettone esempio di eccellenza e modello da seguire /Video

Roberto Maroni (Fotogramma)

"Una centrale a energia pulita è quello che serve, sono davvero molto soddisfatto. Si tratta di un esempio di eccellenza, un modello da seguire in italia e in Europa". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni intervenendo all'inaugurazione della nuova centrale idroelettrica di Edison a Pizzighettone, nel cremonese. Per il governatore lombardo il nuovo impianto dimostra qual è la via da seguire per capire "come sfruttare e produrre energia non solo senza inquinare, ma anche rispettando l'ambiente storico che lo ospita". Per questo, spiega, "l'investimento che noi facciamo sulle energie rinnovabili, incentivando anche chi usa mezzi meno inquinanti, lo facciamo sempre volentieri". Del resto "energia pulita vuol dire rispettare l'ambiente e fornire servizi senza inquinare, senza stravolgere l'ambiente" (VIDEO).

Per la Lombardia, ricorda ancora il governatore, è "un tema importante", tanto che "abbiamo fatto norme che salvaguardano l'ambiente, inclusa la legge contro il consumo del suolo". E "quella di oggi è una iniziativa che va esattamente in questa direzione". Perché, conclude Maroni, "va bene l'industria, va bene la manifattura, va bene investire in questa direzione che crea posti di lavoro, ma l'equilibrio va trovato nel pieno e totale rispetto dell'ambiente e quello di oggi è un caso di eccellenza lombarda in questa direzione".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI