cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mobilità: in aeroporto col taxi condiviso grazie all'app Wetaxi

07 settembre 2017 | 17.01
LETTURA: 2 minuti

Mobilità: in aeroporto col taxi condiviso grazie all'app Wetaxi

Raggiungere l’aeroporto in taxi sarà più facile, economico e veloce grazie a Wetaxi, l'app che permette di prenotare e condividere il taxi in tempo reale. Da oggi, gli utenti Wetaxi potranno prenotare un viaggio da e per l’aeroporto Sandro Pertini di Torino-Caselle con uno sconto garantito pari al 50% nelle fasce orarie comprese tra le 6 e le 10 e tra le 16 e le 20.

Per condividere un taxi da e verso l’aeroporto, basterà aprire l’app Wetaxi, selezionare 'condividi il taxi', inserire l’indirizzo di partenza o destinazione e scegliere la fascia oraria di interesse. Sarà l’applicazione stessa a trovare gli altri passeggeri con cui dividere la corsa e a comunicare all’utente, almeno mezz’ora prima, l’esatto orario di partenza. Il prezzo verrà comunicato in anticipo e con uno sconto fisso del 50%, sia che si riesca a viaggiare in compagnia sia che si viaggi da soli.

Il servizio di Wetaxi, startup del Politecnico di Torino, ha preso il via nel capoluogo piemontese grazie alla collaborazione con Taxi Torino, che unisce le cooperative torinesi Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. "Con Wetaxi vogliamo trasformare il servizio di trasporto urbano, garantendo trasparenza e semplicità", spiega Massimiliano Curto, Ceo della startup torinese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza