cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Sipa presenta innovazione green per contenitori in plastica

11 settembre 2017 | 15.17
LETTURA: 2 minuti

Un'innovazione green in grado di creare preforme utilizzando il 100% di Pet riciclato. Sipa SpA, azienda attiva nella progettazione e realizzazione di sistemi per la produzione e l'engineering di stampi e contenitori in Pet, presenta Xtreme Renew durante 'Drinktec 2017', fiera mondiale dedicata all’industria Beverage e Liquid Food (Monaco di Baviera, 11-15 settembre 2017).

Coperta da numerosi brevetti, Xtreme Renew è un'innovazione in grado di ridurre i consumi e la produzione di CO2, ottimizzare i costi di gestione degli impianti e limitare l’impiego di spazi all’interno degli stabilimenti produttivi. Xtreme Renew si inserisce, infatti, in un’ottica di economia circolare con un minore impiego di materia prima, circa il 10% (il consumo mondiale di bottiglie di plastica è pari a 16 milioni di tonnellate l’anno), un risparmio di energia superiore al 20% l’anno, il 15% in meno sui costi totali di proprietà e una riduzione del 20% sugli spazi occupati in magazzino.

"Con Xtreme Renew - afferma Gianfranco Zoppas, presidente di Zoppas Industries - proponiamo un macchinario all’avanguardia e sostenibile, sia in termini di saving sui costi dei processi aziendali che in termini di sostenibilità ambientale. Un sistema, nato dalla sinergia tra le migliori tecnologie di Sipa e il nostro partner Erema, che testimonia il nostro impegno a investire in ricerca e sviluppo per garantire gli altissimi standard qualitativi che costituiscono la cifra distintiva dei nostri prodotti". Sipa è parte del Gruppo Zoppas Industries, una realtà da oltre 700 milioni di fatturato annui, con 16 stabilimenti produttivi presenti in tutti i continenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza