Home . Sostenibilita . World in Progress . Sipa presenta innovazione green per contenitori in plastica

Sipa presenta innovazione green per contenitori in plastica

Al Drinktec di Monaco di Baviera viene presentato Xtreme Renew

WORLD IN PROGRESS

Un'innovazione green in grado di creare preforme utilizzando il 100% di Pet riciclato. Sipa SpA, azienda attiva nella progettazione e realizzazione di sistemi per la produzione e l'engineering di stampi e contenitori in Pet, presenta Xtreme Renew durante 'Drinktec 2017', fiera mondiale dedicata all’industria Beverage e Liquid Food (Monaco di Baviera, 11-15 settembre 2017).

Coperta da numerosi brevetti, Xtreme Renew è un'innovazione in grado di ridurre i consumi e la produzione di CO2, ottimizzare i costi di gestione degli impianti e limitare l’impiego di spazi all’interno degli stabilimenti produttivi. Xtreme Renew si inserisce, infatti, in un’ottica di economia circolare con un minore impiego di materia prima, circa il 10% (il consumo mondiale di bottiglie di plastica è pari a 16 milioni di tonnellate l’anno), un risparmio di energia superiore al 20% l’anno, il 15% in meno sui costi totali di proprietà e una riduzione del 20% sugli spazi occupati in magazzino.

"Con Xtreme Renew - afferma Gianfranco Zoppas, presidente di Zoppas Industries - proponiamo un macchinario all’avanguardia e sostenibile, sia in termini di saving sui costi dei processi aziendali che in termini di sostenibilità ambientale. Un sistema, nato dalla sinergia tra le migliori tecnologie di Sipa e il nostro partner Erema, che testimonia il nostro impegno a investire in ricerca e sviluppo per garantire gli altissimi standard qualitativi che costituiscono la cifra distintiva dei nostri prodotti". Sipa è parte del Gruppo Zoppas Industries, una realtà da oltre 700 milioni di fatturato annui, con 16 stabilimenti produttivi presenti in tutti i continenti.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI