:) 33 % :| 33 % :( 33 %
Grazie! Hai espresso la tua preferenza.
Per esprimere la tua preferenza è necessario effettuare il login.
Non sei ancora registrato?
REGISTRATI ADESSO
Commenti 0

Niente contanti e carte di credito: a pagare ci pensa lo smartwatch

Correre e allenarsi in libertà senza preoccuparsi di avere con sé portafoglio, carte di credito o contanti. Tutto quello che serve è avere il proprio smartwatch Garmin al polso.

Garmin - leader mondiale nella tecnologia GPS per l’automotive, la nautica, l’aviazione, lo sport e il fitness – ha attivato anche in Italia il sistema di pagamenti contactless Garmin Pay, grazie alla partnership avviata con BNL – Gruppo BNP Paribas ed Hello Bank!, la banca digitale del gruppo. Grazie a Garmin Pay si possono effettuare pagamenti immediati e sicuri in qualsiasi luogo ci si trovi.

BNL, dunque, è il primo partner di Garmin, in Italia, nella “rivoluzione” dei pagamenti contactless. Pagare in modo smart e veloce non sarà più un problema: basta avvicinare lo smartwatch al POS contactless e pagare in pochi istanti, senza smettere di correre, o chiacchierare con gli amici e i compagni di allenamento.

La scelta da parte di Garmin di affidarsi alla collaborazione e al know-how di BNL conferma la costante attenzione della banca all’innovazione tecnologica, non solo per crescere in competitività ma anche per offrire ai propri clienti servizi sempre più utili e moderni, di pari passo con un mondo che cambia velocemente.

La nuova funzionalità di GarminPay permette a tutti gli utenti Garmin e titolari di una carta di credito Mastercard BNL o Hello bank! di vivere in tutta tranquillità la loro passione sportiva, utilizzando il loro smartwatch, “fedele compagno” di allenamenti, per effettuare acquisti in sicurezza, senza la preoccupazione di avere contanti o carte di credito con sé.

Per attivare Garmin Pay sul proprio smartwatch Garmin- dotato di protocollo NFC integrato (Near Field Communication) – basta accedere all’app Garmin Connect sul proprio dispositivo iOS o Android, connettere il proprio orologio Garmin, creare il wallet, impostare il passcode di 4 cifre che servirà per attivare i pagamenti e, seguendo le istruzioni, aggiungere la propria carta Mastercard BNL. Dopo la registrazione, sarà inviato un SMS con il codice di verifica della carta.

Da questo momento, si è liberi di pagare “contactless” con il proprio Garmin in pochi secondi e in totale sicurezza: Garmin Pay, infatti, utilizza numeri di carta e codici di transazione specifici per ogni pagamento. Inoltre, il numero di carta non viene memorizzato sul dispositivo, né sui server Garmin né comunicato ai commercianti quando si esegue il pagamento NFC.

Alla facilità di utilizzo, dunque, si affianca l’affidabilità e la sicurezza del sistema operativo.

Per esempio, prima di confermare un pagamento dal proprio smartwatch, viene richiesto il passcode una tantum. Ma, se non si ha al polso l’orologio o lo si dimentica, la funzione si blocca automaticamente non consentendo alcuna operazione, possibile solo dopo aver inserito nuovamente lo stesso passcode.

Ulteriore strumento di controllo e sicurezza è anche l’app BNL PAY che permette di vigilare sulle proprie spese mensili, comprese quelle effettuate con Garmin Pay.