cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Football: NFL, Seattle Seahawks e New England Patriots al Super Bowl

19 gennaio 2015 | 11.05
LETTURA: 3 minuti

I Seahawks, campioni in carica, hanno battuto sul proprio campo i Green Bay Packers all'overtime nell'incredibile finale della National Football Conference. Senza storia l'ultimo atto della American Football Conference, con i Patriots che hanno travolto gli Indianapolis Colts

I Seattle Seahawks, campioni in carica della Nfl (foto Xinhua) - (Xinhua)
I Seattle Seahawks, campioni in carica della Nfl (foto Xinhua) - (Xinhua)

I Seattle Seahawks e i New England Patriots si sfideranno per il titolo di campioni della National Football League nel XLIX Super Bowl in programma il 1° febbraio allo University of Phoenix Stadium. I Seahawks, campioni in carica, hanno battuto sul proprio campo i Green Bay Packers per 28-22 all'overtime nell'incredibile finale della National Football Conference.

Sotto 19-7 a poco più di 2 minuti dalla fine dei regolamentari, Seattle ha segnato 2 touchdown nel giro di 45 secondi. Prima il quarterback Russell Wilson, disastroso per gran parte del match con 4 intercetti, e poi il running back Marshawn Lynch hanno firmato il sorpasso fino al 22-19. Green Bay, sempre padrona della partita grazie più alla difesa che all'attacco guidato da Aaron Rodgers, ha risposto in extremis con il field goal di Mason Crosby: 22-22 e verdetto rinviato all'overtime.

Nel momento decisivo, Wilson è salito nuovamente in cattedra con un passaggio da 35 yard che ha permesso a Jermaine Kearse di chiudere il match con il touchdown del 28-22 e di completare la miracolosa rimonta.

Senza storia, invece, la finale della American Football Conference. In casa, i Patriots hanno travolto per 45-7 gli Indianapolis Colts, spazzando via i rivali con i 4 touchdown segnati in sequenza nei primi 4 drive offensivi del secondo tempo.

Il binomio formato dal coach Bill Belichick e dal quarterback Tom Brady si appresta a vivere il sesto Super Bowl dal 2001 e sogna il quarto trionfo per porre fine ad un digiuno che dura da 10 anni. Per New England, si tratta dell'ottava apparizione complessiva nella finalissima: eguagliato il record dei Dallas Cowboys. Brady, invece, diventerà il quarterback con il maggior numero di presenze al Super Bowl.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza