cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: chiede 'piroetta' a Bouchard e Williams, anchorman aussie nella bufera

22 gennaio 2015 | 15.14
LETTURA: 3 minuti

Il conduttore del canale australiano 'Channel 7' Ian Cohen è finito al centro di una bufera mediatica per aver chiesto a Eugenie Bouchard e Serena Williams, durante la consueta intervista che si tiene a bordo campo dopo la fine degli incontri di "fare una piroetta" per mostrare i loro completini

Eugenie Bouchard  (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Eugenie Bouchard (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il conduttore del canale australiano 'Channel 7' Ian Cohen è finito al centro di una bufera mediatica per aver chiesto a Eugenie Bouchard e Serena Williams, durante la consueta intervista che si tiene a bordo campo dopo la fine degli incontri, di "fare una piroetta" su se stesse per mostrare i completini che indossavano durante le partite che hanno giocato agli Australian Open. La singolare richiesta ha scatenato un'ondata di indignazione sui social network. Moltissimi utenti hanno accusato il giornalista di "sessismo", alcuni lo hanno definito un "pervertito irrispettoso".

La Bouchard, un po' imbarazzata, ha effettuato la piroetta ma poi in conferenza stampa ha ammesso di essersi trovata in grande difficoltà di fronte al pubblico presente. "Non me lo aspettavo proprio. Mi è sembrata molto curiosa una richiesta di questo tipo, arrivata da un uomo di una certa età. E' stato davvero strano". Ancor più dura la reazione di Serena Williams. "Un commentatore mi ha chiesto di fare una piroetta. Io non chiederei mai a Nadal o a Federer di fare la stessa cosa", ha dichiarato la numero uno del mondo.

"Se l'episodio sia sessista o meno, sinceramente non lo so. Ma a me di volteggiare non va, perché non ho bisogno che su di me ci siano altre pressioni oltre a quelle che vivo sul campo da tennis", ha aggiunto la Williams. "Comunque sia, la questione se io voglia o meno fare una piroetta non mi sembra la fine del mondo. Ci sono cose molto più importanti a cui pensare", ha concluso l'americana, prima favorita del seeding australiano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza