cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Raiola sfida Blatter, mi candido a presidenza Fifa

23 gennaio 2015 | 12.21
LETTURA: 3 minuti

Il potente procuratore di giocatori come Zlatan Ibrahimovic, Paul Pogba e Mario Balotelli sfida Blatter e si candida, a sorpresa, alla poltrona di numero uno del calcio mondiale

Mino Raiola
Mino Raiola

"Mi sento male, malissimo al pensiero che Sepp Blatter venga rieletto. Mi candido per la presidenza della Fifa anche se sarò come un elefante in una cristalleria". Con questa parole riportate dal quotidiano olandese 'De Volkskrant', il potente procuratore Mino Raiola sfida Blatter e si candida, a sorpresa, alla poltrona di numero uno del calcio mondiale. L'agente tra gli altri di Zlatan Ibrahimovic, Paul Pogba e Mario Balotelli, aggiunge di aver messo in preventivo una spesa da oltre 5 milioni di euro per portare avanti il suo progetto e di aver già incontrato i rappresentanti di 20 leghe soltanto in Europa.

Per presentare la candidatura Raiola avrà bisogno dell'appoggio di almeno 5 federazioni nazionali entro il 29 gennaio. Nella corsa alla presidenza, che sarà decisa il prossimo mese di maggio, ci sono al momento il favoritissimo Sepp Blatter, Jerome Champagne, Ali bin Hussein e David Ginola.

"Confermo che voglio candidarmi alla presidenza della Fifa. Io se posso mi candido, poi vedremo dopo. Non so se è possibile perché non è tanto facile come sembra, ma sfidare un sistema non democratico, chiuso, una specie di massoneria come la Fifa, non è facile, però io ho detto che ci devo provare e ci proverò". Mino Raiola conferma a Sky Sport la sua intenzione di sfidare Sepp Blatter alla presidenza della Fifa.

"I pochi amici che ho nel calcio mi volevano convincere a non farlo per tante ragioni, ma io credo che qualcuno debba farlo. Ma mi sembra quasi una vergogna che nessun altro, da fuori del sistema Fifa, si candidi. La Fifa rappresenta il mondo del calcio che appartiene un po' a tutti noi e credo che non ci sia bisogno di tanta intelligenza per vedere che quello che è stato fatto ultimamente da chi è al comando della Fifa, non può continuare così. Non lo dico per provocazione ma qualsiasi federazione che vota Blatter dovrebbe vergognarsi perché non si può andare avanti così", tuona il potente procuratore.

"Se l'Italia voterà per me? Non lo so, ma chi vota per Blatter deve vergognarsi. Se l'Italia vuole votare per me mi farà molto piacere. Sarei orgoglioso di avere il voto dal paese dove sono nato. Se vogliono votare per Blatter mi interesserebbe sapere perché. Cosa ha fatto Blatter per l'Italia?", si chiede Raiola.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza