cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Rosberg, Mercedes ancora regina e Ferrari non fa paura

24 gennaio 2015 | 15.26
LETTURA: 2 minuti

Il pilota della Mercedes, vicecampione nella stagione 2014, non ha dubbi: "Un altro duello con Hamilton per il Mondiale. Il Cavallino può insidiarci? No. Sebastian dovrà guardare tante volte le mie luci posteriori..."

Nico Rosberg (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Nico Rosberg (foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Sarà ancora un duello tra Lewis e me. La Ferrari è una rivale? No. Vettel sarà spesso dietro". Un altro Mondiale targato Mercedes? Sì, almeno secondo Nico Rosberg. Il pilota delle Frecce d'argento, vicecampione nella stagione che ha regalato il titolo al suo compagno Lewis Hamilton, è convinto che la prossima annata sarà ancora una sinfonia anglotedesca.

"Sono estremamente fiducioso", dice Rosberg alla Bild. Il pilota tedesco è stato a lungo al comando del Mondiale nel 2014. Nella seconda metà del campionato, però, non è riuscito a contrastare la crescita impetuosa di Hamilton: l'inglese ha cambiato marcia e ha trionfato. Lo scorso anno la Mercedes ha sbaragliato la concorrenza, vincendo tutti i Gp tranne i 3 'concessi' alla Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo. Il team con le ali e la Williams sono i rivali più temibili in vista del primo semaforo verde che scatterà il 15 marzo in Australia.

La Ferrari, reduce da un Mondiale disastroso, al momento non fa paura nonostante le tante novità. Via Fernando Alonso, sostituito al volante da Sebastian Vettel e via Marco Mattiacci, rimpiazzato nel ruolo di team principal da Maurizio Arrivabene. "Non voglio sembrare arrogante, ma in base ai risultati del 2014 posso permettermi di correre il rischio e dire 'no!'", sentenzia Rosberg per rispondere a chi chiede se il Cavallino possa insidiare la Mercedes. "Sebastian -dice inviando un messaggio a Vettel- guarderà spesso le mie luci posteriori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza