cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: Nba, Aldridge spinge Trail Blazers al successo coi Wizards

25 gennaio 2015 | 11.40
LETTURA: 3 minuti

Il lungo di Portland decide di posticipare l'operazione al pollice e coi suoi 26 punti spinge i suoi alla vittoria 103-96. Bene i Grizzlies che affondano 101-83 i Philadelphia 76ers

LaMarcus Aldridge (Infophoto) - INFOPHOTO
LaMarcus Aldridge (Infophoto) - INFOPHOTO

Ritorno in grande di LaMarcus Aldridge al Moda Center dopo la decisione presa due giorni di stringere i denti e posticipare l'operazione resa necessaria per la lacerazione di un legamento del pollice sinistro. Il lungo dei Trail Blazers ha trascinato la sua squadra al successo 103-96 contro i Washington Wizards coi suoi 26 punti e nove rimbalzi a referto.

"Ci ho pensato molto. Ieri ho fatto qualche tiro ed è andato tutto bene, e così è successo anche oggi. Mi sono riproposto di provare a rientrare e tutto è andato per il meglio". Spiega Aldridge la decisione di rinviare l'intervento che lo terrà fuori dalle 6 alle 8 settimane, scelta maturata dopo aver visto i suoi perdere con Phoenix e Boston. Per Portland (32-13) si tratta di una boccata di ossigeno dopo due sconfitte consecutive. A spingere la franchigia guidata da coach Terry Stotts anche i 20 punti e sette assist di Damian Lillard.

Sfida complicata per i Trail Blazers sotto 45-55 all'intervallo lungo ma la squadra di Portland non si disunisce e comincia la sua rimonta, alla metà dell'ultimo quarto le due franchige sono in perfetta parità, 79-79, a spingere la formazione di casa ci pensa Wesley Matthews con due triple, 87-85, ad allungare ci pensa poi Lillard con una tripla, 92-85. Un gap che i Wizards non riusciranno più a colmare.

Il migliore sotto canestro del team di Washington è John Wall, entrato questa settimana nel team della East Conference per l'All-Star, che chiude con 25 punti e 9 assist.

Successo anche per Memphis (31-12), seconda forza della Western Conference, i Grizzlies hanno vinto 101-83 contro i Philadelphia 76ers davanti al pubblico amico del FedExForum portando a sette le vittorie nelle ultime 10 giocate. A spingere i suoi al secondo successo consecutivo è Zach Randolph autore di 17 punti e 14 rimbalzi, 18 punti per Jeff Green. Sfida senza storia con la franchigia del Tennessee avanti anche di 25 punti nella seconda parte dell'incontro tanto da permettere al tecnico Dave Joerger il turnover nell'ultimo quarto.

Il migliore dei Sixers (8-36) è Jerami Grant con 16 punti. A chiudere in doppia cifra c'è anche Michael Carter-Williams, 10 punti e 6 assist. Per la squadra di Philadelphia una precisione al tiro del 38%.

Sconfitta per i New York Knicks (8-37) che si confermano i peggiori ad Est perdendo al BMO Harris Bradley Center di Milwauke 101-86 coi Bucks (22-21). Il migliore di Milwaukee è O.J. Mayo, 20 punti. Sotto di 5 punti dopo il primo quarto i Bucks affondano gli ospiti nel secondo parziale mettendo a segno 40 punti portandosi a +13.

Per quanto riguarda Detroit il migliore in campo è Brandon Jennings, 16 punti per lui, costretto a lasciare il campo nel terzo quarto per un problema alla gamba sinistra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza