cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, 4 giornate di squalifica a Mexes

27 gennaio 2015 | 13.29
LETTURA: 2 minuti

Il giudice sportivo ha fermato il difensore rossonero per l'aggresisone al centrocampista biancoceleste, Stefano Mauri in Lazio-Milan

Mani al collo di Mexes a Mauri (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Mani al collo di Mexes a Mauri (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il giudice sportivo di Serie A ha squalificato il difensore del Milan, Philippe Mexes per quattro giornate per l'aggressione a Stefano Mauri avvenuta nel finale di Lazio-Milan di sabato scorso. Il giocatore è stato punito "per avere, al 46° del secondo tempo, a giuoco in svolgimento, afferrato al collo un calciatore avversario trascinandolo al suolo e reiterando, dopo la consequenziale espulsione, tale violenta condotta".

Il giudice sportivo ha, invece, fermato per tre giornate il giocatore dell'Udinese Panagiotis Kone per "doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata) e per condotta irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara avendo, al 25° del secondo tempo, all'atto dell'espulsione, contestato la decisione arbitrale, appoggiando entrambe la mani sul petto del direttore di gara, spingendolo leggermente (due giornate)".

Niente prova tv invece per Gonzalo Bergessio circa la condotta tenuta al 37° del primo tempo nei confronti di Giancerlo Gonzalez Castro in Sampdoria-Palermo. Inoltre il giudice sportivo ha comminato un'ammonizione con diffida ed ammenda di 5mila euro al direttore sportivo della Lazio, Igli Tare "per avere, al termine del primo tempo (della sfida Lazio-Milan), negli spogliatoi, contestato l'operato arbitrale rivolgendo al Direttore di gara espressioni ingiuriose".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza