cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Football: Nfl, All'Hard Rock Cafe la grande notte del Super Bowl

28 gennaio 2015 | 16.28
LETTURA: 5 minuti

Hard Rock Cafe in collaborazione con Fox Sports presenta The Big Game 2015 la lunga notte dedicata al più grande spettacolo dello sport americano, quella del Super Bowl dove di sfideranno Seattle Seahawks e New England Patriots

Football: Nfl, All'Hard Rock Cafe la grande notte del Super Bowl

Domenica prossima 1 febbraio, all'University of Phoenix Stadium, città di Glendale (Arizona) ore 16.30 (0.30 italiane) si disputerà la 49esima finale del campionato di football americano NFL: i New England Patriots sfidano i campioni in carica Seattle Seahawks. Una partita sulla carta aperta a qualsiasi risultato, con la sfida nella sfida tra i quarterback Tom Brady (Patriots) e Russell Wilson (Seahawks) e non da meno il duello in panchina tra il "guru" di New England Bill Belichick e il vulcanico Pete Carroll.

Hard Rock Cafe in collaborazione con Fox Sports presenta The Big Game 2015 la lunga notte dedicata al più grande spettacolo dello sport americano, dove non si sa mai chi vincerà ma di sicuro non possono vincere il sonno o la noia. Domenica i tre Cafe italiani di Roma, Venezia e Firenze saranno sintonizzati su Fox Sports 2 HD, canale 213 di Sky e daranno vita ad un evento che aggiunge spettacolo allo spettacolo del campo.

Nel tempio rock di via Veneto, il colore sarà assicurato dai support hand messi a disposizione del pubblico da Fox Sports, dalle coreografie delle cheerleader della Accademia Nazionale di Danza, dalla presenza dei giocatori della Lazio Marines American Football Team e dal DJ Set "American Anthems" di Fabio Villanis. Tra gli ospiti del Cafe il super tifoso Max Pezzali, i registi Manetti Bros, Tommaso Zanella in arte Piotta, G Max e qualche possibile sorpresa dell'ultima ora.

Occhi puntati su Fox Sports 2 HD, quindi per l'esclusiva assoluta della 49ª edizione del Super Bowl. Pre-partita in onda già dalle ore 23.00 con la presenza in studio di Nicola Roggero, Daniele Caiola, Massimo Marianella e Roberto Gotta, e, durante il match, tanti collegamenti in diretta per commenti e curiosità. Sarà possibile inoltre interagire con lo studio di FoxSports twittando con l'hashtag #foxnflitalia sull'account @FoxSportsIT. L'incontro andrà in replica lunedì 2 febbraio alle ore 21.45.

L'intrattenimento all'Hard Rock Cafe significa anche food. Ingresso posti a sedere a 23 euro con pop-corn offerto da OKanimazione e 2 birre Miller bottiglia inclusi. Speciale offerta 2x1 sulle birre in bottiglia Miller Genuine Draft disponibile al bar. Menu speciali dopo la mezzanotte da 20 e 15 euro.

"Chiunque ami questo evento in Italia sa che se non vuole rimanere a casa può fare un salto all'Hard Rock Cafe - ricorda Teresa Spaventa senior sales & marketing manager di Hard Rock Cafe Roma - e trovare persone provenienti da tutto il mondo a seguire la partita. Quello che facciamo è accompagnare lo spettacolo del campo raccontato magnificamente da Fox Sports 2 HD, aggiungendo coreografie, musica, ospiti e il buon food della nostra cucina".Con 112,2 milioni di telespettatori nell'ultima edizione del 2014 la finale NFL è stato l'evento televisivo più seguito nella storia degli USA. Interesse enorme anche sui social network: durante l'intero match, circa 5,6 milioni di persone hanno inviato circa 25,3 milioni di tweet sulla la partita.

Numeri da capogiro per un show che porta con sé, non solo un incontro sportivo tra due squadre, ma l'attenzione di un paese intero: dagli spettatori (lo University of Phoenix Stadium dispone di 63.400 posti permanenti, espandibile sino a 72.200) agli investitori (la messa in onda di uno spot ha un costo di 3-4 milioni di dollari). Campioni in carica i Seattle Seahawks che lo scorso anno sono riusciti a conquistare il loro primo titolo (al secondo tentativo nella loro storia) battendo con un netto 43-8 i Denver Broncos. Dall'altra parte i New England Patriots che vantano ben sette finali e tre successi (2001, 2003 e 2004). Nella finale Nfc i Seahawks hanno battuto all'overtime i Green Bay Packers 28-22, mentre i Patriots hanno sconfitto gli Indianapolis Colts nella finale della Afc per 45-7.

Prima dell'inizio della finale, Idina Menzel canterà l'inno nazionale statunitense e John Legend si esibirà in "America The Beautiful". Le due performance saranno tradotte in linguaggio dei segni dall'attrice Treshelle Edmond. L'inno americano è stato cantato in passato da altri artisti famosi come Renée Fleming, Alicia Keys, Billy Joel, Diana Ross, Neil Diamond, Whitney Houston, Harry Connick, Jr., Garth Brooks, Natalie Cole, Vanessa Williams, Luther Vandross, Cher, Faith Hill, Mariah Carey, Dixie Chicks, Beyoncé Knowles, Christina Aguilera etc.

Nell'intervallo nessuna distrazione: sul palco dello University of Phoenix Stadium salirà Katy Perry, per un'attesissima performance. Lo scorso anno oltre 115 milioni di americani hanno assistito all'esibizione di Bruno Mars e i Red Hot Chili Peppers. Altri grandi big della musica mondiale sono stati protagonisti dell'evento come Beyoncé, Madonna, The Who, Bruce Springsteen & The E Street Band, Tom Petty and the Heartbreakers, Prince, the Rolling Stones, Paul McCartney e gli U2.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza