cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Blatter, ho presentato candidatura a presidenza Fifa

29 gennaio 2015 | 12.38
LETTURA: 3 minuti

Il numero uno del calcio mondiale punta a ottenere un quinto mandato nelle elezioni che si svolgeranno a Zurigo il 29 maggio. In cinque a sfidarlo: Luis Figo, Michael van Praag, Ali Bin Al Hussein, David Ginola e Jerome Champagne

Joseph Blatter (Infophoto) - INFOPHOTO
Joseph Blatter (Infophoto) - INFOPHOTO

"Oggi è una giornata chiave nel calendario elettorale. Ho presentato la mia candidatura, ora tocca al comitato elettorale seguire il processo". Joseph Blatter annuncia su Twitter di aver formalizzato la sua candidatura per un quinto mandato alla presidenza della Fifa, da lui guidata dal 1998.

I concorrenti alla poltrona di numero 1 del calcio mondiale hanno tempo fino alla mezzanotte di oggi per presentare la candidatura, i loro nomi saranno poi sottoposti al controllo dal comitato etico e infine il comitato elettorale annuncerà ufficialmente i nomi degli aspiranti alla presidenza Fifa che sarà decisa il prossimo 29 maggio a Zurigo nel corso del congresso dell'organo di governo del calcio mondiale.

Finora 5 uomini hanno annunciato la loro volontà di correre contro il favorito Blatter: il portoghese Luis Figo, ex pallone d'oro, l'olandese Michael van Praag, il principe di Giordania Ali Bin Al Hussein, l'ex nazionale francese David Ginola e il suo connazionale Jerome Champagne, ex dirigente della Fifa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza