cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pirlo avverte la Juve, 7 punti sulla Roma non sono nulla

30 gennaio 2015 | 16.40
LETTURA: 3 minuti

Il centrocampista della Juventus invita a tenere la guardia altissima. I bianconeri, dopo la prima giornata di ritorno, guidano la classifica sulla Roma ma il traguardo è ancora lontanissimo. "E' solo la seconda giornata di ritorno: dobbiamo continuare a vincere per tenere lontana la Roma"

Andrea Pirlo, centrocampista Juventus (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Andrea Pirlo, centrocampista Juventus (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Sette punti di vantaggio non sono ancora nulla: la Roma è forte e ci darà filo da torcere". Andrea Pirlo esorta la Juventus a tenere la guardia altissima. I bianconeri, dopo la prima giornata di ritorno, guidano la classifica con 7 punti di vantaggio sulla Roma. Il traguardo, però, è ancora lontanissimo. La capolista si appresta a far visita all'Udinese. "E' solo la seconda giornata di ritorno: dobbiamo continuare a vincere per tenere lontana la Roma", dice Pirlo nel Filo Diretto su JTV.

"Udine è un campo difficile -spiega il centrocampista-. I nostri avversari vengono da un buon risultato ad Empoli che li ha allontanati dalla zona calda della classifica, quindi potranno giocare tranquilli e noi dobbiamo vincere, per continuare a tenere lontana la Roma. Il duello con i giallorossi andrà avanti fino alla fine, il vantaggio in questo momento non vuol dire nulla".

Gli appuntamenti importanti non turbano il regista: "Ho questo carattere, non sono uno che cerca la concentrazione per giorni prima delle partite. Riesco a scherzare a parlare, ma mi basta entrare in campo, sentire il pubblico per riuscire a focalizzarmi sull'obiettivo", spiega. La bacheca di Pirlo è pienissima, ma la 'fame' c'è sempre: "Si deve sempre avere la voglia di inseguire nuove vittorie, di giocare e divertirsi. La testa, per un calciatore, è la cosa principale".

La Juve vuole fare strada in Champions League e negli ottavi di finale affronterà il Borussia Dortmund. "La gara d'andata" in programma allo Juventus Stadium "è fondamentale perché con una vittoria si acquisirebbe maggior forza in vista del ritorno. Il primo round è importantissimo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza