cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 06:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Inzaghi, serve una vittoria a tutti i costi per ripartire

31 gennaio 2015 | 16.29
LETTURA: 4 minuti

"Arriviamo da un mese difficile, ma dobbiamo conquistare una vittoria a tutti i costi e in tutti i modi", dice il tecnico del Milan, soddisfatto dei nuovi arrivi. "Destro e Bocchetti, o anche Cerci sono investimenti importanti. La Società ha voglia di fare bene e li ho chiesti io questi atleti. Ringrazio il Presidente"

Filippo Inzaghi, allenatore del Milan (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Filippo Inzaghi, allenatore del Milan (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Contro il Parma vedremo come schierarci. Il 4-4-2 l'abbiamo già provato in passato, anche se parlare di questo è fine a se stesso. E' importante parlare di spirito e di uscire da questo momento. Ci sono stati fattori che hanno influenzato questo. Arriviamo da un mese difficile, ma dobbiamo conquistare una vittoria a tutti i costi e in tutti i modi. Destro e Bocchetti, o anche Cerci sono investimenti importanti. La Società ha voglia di fare bene e li ho chiesti io questi atleti. Ringrazio il Presidente. Ora tocca a noi e dobbiamo giocare il calcio fatto fino ad un mese fa". Sono queste le parole del tecnico del Milan, Filippo Inzaghi, sulla sfida di domani con il Parma e i due nuovi acquisti Mattia Destro e Salvatore Bocchetti.

I nuovi arrivi in casa Milan sono pronti per andare subito in campo. "Destro e Bocchetti sono disponibili e possono giocare, sta a me valutare. Bocchetti non gioca dal 30 novembre, ha una voglia incredibile, Destro ha sempre giocato, dovrò valutare le sue condizioni e quelle di Pazzini, ho due ottimi centravanti, uno partirà dall'inizio e l'altro giocherà mezz'ora. Di Destro conosciamo benissimo le caratteristiche e penso che in quel ruolo lì siamo coperti con lui, Pazzini, Menez e Cerci, ci sia solo l'imbarazzo della scelta. De Jong e Montolivo? Non saranno della partita domani. Ho quattro centrocampisti e vedremo chi partirà dall'inizio. E' un periodo così, ma adesso chi giocherà avrà l'opportunità di farsi vedere", ha proseguito Inzaghi.

L'avversario è il Parma di Donadoni, una squadra con tanti problemi societari. "Il Parma puoi crearci difficoltà. Il loro spirito è da apprezzare, ed è una gara complicata. Il Parma visto in Coppa Italia non me lo aspettavo, ha messo in campo contro la Juve spirito di squadra e voglia, ma a San Siro dobbiamo dare una svolta al nostro campionato e con tre punti possiamo ripartire. Domani la vittoria non ci può scappare e spero di rivedere il Milan dell'inizio gara contro il Sassuolo", ha messo in chiaro il tecnico rossonero.

Inzaghi non ha mai temuto per la panchina. "Non penso mai alle cose negative. Io mi sento il principale responsabile, ma so che tutti vogliono il bene del Milan. Tutti insieme con questa unione usciremo da questo momento. I giocatori danno tutto e dovranno dare ancora di più. Recuperando i giocatori e con forze nuove, potremo tornare a fare bene. Non è un problema fisico, bensì di infortuni, nei vari reparti. Questo è quello che ci ha danneggiato, non Dubai. Abbiamo immesso giocatori importanti, De Sciglio credo abbia finito la stagione. Abbiamo messo forze nuove e ringrazio la Società dato che li avevo espressamente richiesti".

Il Milan deve risalire in classifica per sperare in un posto in Europa. "Il calendario? E' relativo. Dobbiamo resettare tutto e ripartire da domani. Abbiamo un campionato che ci può riservare belle sorprese, dobbiamo cercare di andare avanti. Domani inizia il nostro campionato e vincendo qualche partita può darci delle belle sorprese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza