cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: Evans si ritira dopo il quinto posto alla Great Ocean Race

01 febbraio 2015 | 15.55
LETTURA: 2 minuti

L'australiano, vincitore del Tour de France nel 2011, ha deciso di mettere fine oggi alla sua carriera agonistica dopo 18 anni come ciclista professionista

Cadel Evans e Bradley Wiggins al Tour de France 2012 (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Cadel Evans e Bradley Wiggins al Tour de France 2012 (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

L'australiano Cadel Evans, vincitore del Tour de France nel 2011, ha deciso di mettere fine oggi alla sua carriera agonistica dopo 18 anni come ciclista professionista, con un quinto posto nella Great Ocean Race. Evans, 37 anni, è stato anche campione del mondo su strada nel 2009, quando ha vinto a Mendrisio, in Svizzera. La Great Ocean Race è stata vinta allo sprint dal belga Gianni Meersman, che si è imposto dopo 178 chilometri in un gruppo di nove corridori, seguito dagli australiani Simon Clarke e Nathan Haas.

"Nella volata finale ha avuto una buona posizione, ma non le gambe per vincere. Oltre a questo contro gente così veloce non avrei avuto alcuna possibilità", ha detto Evans a fine gara. Il campione, che ha vinto anche la Coppa del Mondo di mountain bike, ha chiuso la sua ultima gara del World Tour domenica scorsa con un terzo posto al Tour Down Under.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza