cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Inter ko per 3-1, Sassuolo vola con Zaza, Sansone e Berardi

01 febbraio 2015 | 14.39
LETTURA: 4 minuti

La squadra di Di Francesco vendica lo 0-7 dell'andata (leggi il tabellino) e scavalca i nerazzurri in classifica andando momentaneamente in ottava posizione a quota 28. La squadra di Mancini ferma a 26, scivolata nella parte destra della classifica e sconfitta per la settima volta in stagione. I gol della Serie A /Guarda

Simone Zaza - (Infophoto)INFOPHOTO
Simone Zaza - (Infophoto)INFOPHOTO

Il Sassuolo supera 3-1 l'Inter nel 'lunch match' della seconda giornata di ritorno di Serie A, vendica lo 0-7 dell'andata e lo scavalca in classifica andando a issarsi momentaneamente in ottava posizione a quota 28, con la squadra nerazzurra ferma a 26, scivolata nella parte destra della classifica e sconfitta per la settima volta in stagione. Gli emiliani volano sulle ali di Zaza, Sansone e Berardi mentre i nerazzurri (in gol con Icardi) si confermano fragili e ancora alla ricerca di un'identità di gioco.

Nei primi dieci minuti è più intraprendente l'Inter che confeziona al 6' la prima palla gol del match. Dall'angolo di Shaqiri, Vidic anticipa tutti e schiaccia di testa ma è bravissimo Consigli ad allungarsi e respingere. Dopo il buon inizio dei nerazzurri è però il Sassuolo a prendere in mano la partita e a trovare il vantaggio al quarto d'ora con Zaza. L'azione nasce sulla sinistra da uno scambio tra Missiroli e Sansone, quest'ultimo fa partire un cross basso verso il centro, sul quale interviene il numero 10 neroverde che stoppa la palla e tira una gran botta di sinistro che batte Handanovic.

La risposta dell'Inter è affidata a Shaqiri, che al 20' prova il tiro dalla distanza, che termina alto di poco. La squadra di Mancini fatica però a trovare sbocchi nella tre quarti degli emiliani e si dimostra fragile in difesa, così Sansone al 29' fa tutto da solo e dalla destra fugge via a due nerazzurri, si accentra e lascia partire una gran destro che sbatte sulla traversa e si infila in rete.

L'Inter sbanda e gli uomini di Di Francesco continuano ad attaccare. Al 39' Vrsaljko confeziona un bel cross dalla destra, sul quale si avventa Sansone che colpisce di testa, Donkor respinge suscitando le proteste dell'ex attaccante del Parma per un tocco di mano.

Nella ripresa Mancini decide di cambiare modulo e passa alla difesa a tre provando il 3-4-1-2 ma deve aspettare il 20' per creare il primo pericolo alla porta di Consigli. Ci pensa Shaqiri con un tiro di sinistro da fuori area che termina sul palo. Cinque minuti più tardi Brozovic, entrato al posto di Vidic, fa il suo esordio in Serie A. L'Inter cresce e alla mezz'ora l'Inter confeziona la migliore aziona della sua partita. Shaqiri apre sulla destra per Brozovic, bel cross per l'inserimento dalla sinistra di Dodò, che colpisce a botta sicura di testa, ma Consigli si supera e salva il risultato.

Al 38' la partita si riapre grazie a un grossolano errore di Magnanelli che sbaglia un retropassaggio e serve Icardi solo davanti a Consigli: l'argentino non sbaglia e firma l'1-2. La partita si arroventa vengono espulsi prima Sansone e poi Donkor per doppia ammonizione. Il secondo giallo per il difensore nerazzurro arriva per un fallo in area di rigore su Zaza: Valeri espelle l'italo ghanese e concede il rigore agli emiliani. Dagli undici metri non sbaglia Berardi che firma il 3-1 in pieno recupero e chiude la partita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza