cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Palermo al settimo posto con il 'portafortuna' Mattarella

01 febbraio 2015 | 18.25
LETTURA: 2 minuti

La squadra di Iachini si impone 2-1 sul Verona al Barbera e si avvicina all'Europa, grazie anche al 'portafortuna' Sergio Mattarella, eletto sabato Presidente della Repubblica e tifoso della squadra rosanero

Paulo Dybala, attaccante del Palermo (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Paulo Dybala, attaccante del Palermo (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il Palermo si impone 2-1 sul Verona al Barbera e si avvicina all'Europa, salendo al settimo posto, grazie anche al 'portafortuna' Sergio Mattarella, eletto ieri Presidente della Repubblica, tifoso della squadra rosanero e già invitato dal presidente Zamparini ad assistere ad una gara della squadra di Iachini.

Per il successo è stata comunque decisiva la coppia di attaccanti Dybala-Belotti, che sigla i gol che portano i siciliani a 30 punti in classifica. In avvio di gara, in realtà i rosanero soffrono la veemenza dei gialloblu, passati in vantaggio all'8' del primo tempo. Su un calcio d'angolo dalla sinistra di Greco, è perfetto lo stacco di testa di Tachtsidis che infila il pallone sotto l'incrocio alla destra di Sorrentino.

I padroni di casa ci mettono però solo dieci minuti a pareggiare. Magia di Dybala che con un perfetto sinistro a giro su punizione manda il pallone a baciare il palo alla sinistra di Benussi e poi in rete. Le occasioni poi si susseguono da entrambe le parti ma il colpo del ko arriva al 35' della ripresa. Su un cross dalla sinistra di Vazquez, Marquez sfiora appena di testa ma non toglie il pallone dalla testa di Belotti che anticipa Benussi e in tuffo insacca sul secondo palo e regala i tre punti al Palermo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza