Home . Sport . Raikkonen ok nei test di Jerez: "La Ferrari è sulla buona strada"

Raikkonen ok nei test di Jerez: "La Ferrari è sulla buona strada"

SPORT
Raikkonen ok nei test di Jerez: La Ferrari è sulla buona strada

Kimi Raikkonen al volante della Ferrari (Infophoto)

Buon debutto di Kimi Raikkonen al volante della Ferrari SF15-T nella terza giornata dei test di Jerez de la Frontera. A differenza del compagno di squadra Sebastian Vettel, che aveva fatto segnare il miglior tempo nei primi due giorni di prova, il finlandese ha dovuto accontentarsi del secondo crono alle spalle di Felipe Nasr.

Il campione del mondo 2007, che ha inanellato 92 giri in totale, ha chiuso in 1'21"750, 205 millesimi più lento del brasiliano della Sauber-Ferrari (1'21"545) . Terzo tempo per il tedesco della Mercedes Nico Rosberg (1'21''892) , autore di ben 151 gir i , che ha preceduto il brasiliano della Williams Felipe Massa (1'22"276). In ritardo l'australiano della Red Bull Daniel Ricciardo, settimo in 1'23"901, che ha fatto meglio solo dello spagnolo della McLaren Fernando Alonso, staccatissimo in 1'35"553 e costretto a interrompere in anticipo il programma per un problema al motore Honda.

"E’ troppo presto per parlare di risultati, ma stiamo andando nella direzione giusta. Ci sono ancora moltissime cose da fare, però è stato un inizio positivo, ben diverso rispetto a un anno fa -ha dichiarato Raikkonen-. Sulla monoposto è stato fatto un buon lavoro, con tanti miglioramenti. Anche se siamo solo ai primi giorni di prove abbiamo percorso parecchi chilometri, dopo che Sebastian aveva svolto due buone giornate di lavoro".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.