cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Champions, al Psg non basta Cavani contro Mou e Shakhtar ferma il Bayern

18 febbraio 2015 | 08.44
LETTURA: 3 minuti

Finiscono in parità le due gare di andata degli ottavi di finale di Champions League, 1-1 tra Psg e Chelsea, mentre è solo 0-0 tra Guardiola e Lucescu

Edinson Cavani, attaccante del Psg (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Edinson Cavani, attaccante del Psg (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Al Paris Saint Germain non basta Edinson Cavani per superare il Chelsea di Josè Mourinho nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. I francesi al 'Parco dei Principi' non vanno oltre l'1-1, dopo il gol del vantaggio inglese con Ivanovic è arrivato il pari dell'attaccante uruguayano. Pareggio a reti inviolate nella seconda sfida degli ottavi tra lo Shakhtar Donetsk e il Bayern Monaco, a Leopoli, con i tedeschi che hanno tenuto il controllo del gioco ma non sono stati molto pericolosi ed hanno chiuso in 10 uomini per l'espulsione al 65’ di Xabi Alonso.

Nella sfida tra il Psg e il Chelsea sono i francesi di Blanc a rendersi più pericolosi con i suoi uomini migliori da Matuidi a Ibrahimovic, da Lavezzi a Cavani, ma il numero uno dei londinesi Courtois si è opposto da campione. La squadra di Mourinho, soffre, ma passa in vantaggio al 36': su un cross dalla sinistra di Terry, Cahill di tacco prolunga il pallone per Ivanovic che di testa mette la palla in rete. Il Psg reagisce subito e al 54' trova il pareggio, sempre di testa, di Cavani, su un cross dalla sinistra di Matuidi. Tutto rimandato alla sfida di ritorno in programma l’11 marzo a Londra.

Un pari senza troppe emozioni è andato in scena a Leopoli con il Bayern Monaco di Pep Guardiola che controlla la gara nel primo tempo ma non impensierisce il portiere Pyatov. Nella ripresa lo Shakhtar di Mircea Lucescu, viste le difficoltà dei bavaresi, anche per l'inferiorità numerica, prova a fare il colpaccio con alcune accelerazioni in contropiede, ma poi si accontenta del pareggio che rimanda tutto alla sfida dell'11 marzo a Monaco per sapere chi passerà ai quarti della Champions.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza