cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Champions, Real passa 2-0 in casa dello Schalke, 1-1 tra Basilea e Porto

19 febbraio 2015 | 08.29
LETTURA: 2 minuti

Gli spagnoli ipotecano il passaggio ai quarti di finale grazie alla 76esima rete europea di CR7 e a un gol di Marcelo, pari nell'altra sfida disputata ieri sera, alla rete iniziale di Gonzalez per gli svizzeri risponde su rigore Danilo

Cristiano Ronaldo (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Cristiano Ronaldo (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Prenota un posto nei quarti di finale di Champions League il Real Madrid che a Gelsenkirchen regola 2-0 lo Schalke. A decidere la gara di andata degli ottavi giocata in Germania il solito Cristiano Ronaldo, 76 reti in Europea come Raul, in gol con un colpo di testa al 28', il raddoppio è un bolide all'incrocio dei pali di Marcelo al 79'. Lo Schalke guidato da Di Matteo può recriminare per la traversa presa dal 19enne Platte con il risultato sull'1-0 per gli spagnoli.

Discorso qualificazione ancora aperto nell'altra sfida, quella giocata in Svizzera tra Basilea e Porto finita 1-1. Gli elvetici passano in vantaggio all'11' grazie a un suggerimento in profondità di Frei per Gonzalez che difende palla dall'attacco dei due difensori avversari e in scivolata infila Fabiano in uscita. I dargoni allenati da Julen Lopetegui non stanno a guardare e prima si vedono annullare a inizio ripresa un gol di Casemiro per fuorigioco ma all'80' possono festeggiare per il pari realizzato su rigore da Danilo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza