cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Furia ultrà, Marino lancia proposta 'riparatrice': "Amichevole Olanda-Italia per coprire danni di piazza di Spagna"

22 febbraio 2015 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

Il sindaco e l'assessore allo Sport Paolo Masini: "Chiediamo alla Figc di fare propria l'idea di giocare una partita a Rotterdam". Marino al Questore: "Niente morti non è un successo"

 (Infophoto)
(Infophoto)

"Un'amichevole Olanda-Italia da giocare a Rotterdam, un grande appuntamento di sport e amicizia il cui ricavato servirà a riparare i danni di piazza di Spagna". E' la proposta lanciata dal sindaco di Roma Ignazio Marino e dall'assessore allo Sport Paolo Masini.

"In questi giorni abbiamo ricevuto migliaia di messaggi di solidarietà e rammarico da tifosi olandesi ed europei. La maggior parte degli appassionati sa che il calcio è prima di tutto rispetto e condivisione. Proponiamo alla Figc di fare propria questa idea - continuano - confidando che venga accolta positivamente anche dalle autorità olandesi. Al brutto spettacolo cui abbiamo assistito in occasione di Roma-Feyenoord - concludono Marino e Masini - dobbiamo rispondere con i valori più sani e costruttivi dello sport".

Intanto, ha toccato in 48 ore quasi quota tremila euro la raccolta fondi per la Barcaccia lanciata sul web dall'editore del sito Dolcevia.com che promuove il turismo olandese in Italia. L'obiettivo dell'iniziativa, che si chiama 'ScusaRoma', è raccogliere 100mila euro per riparare i danni provocati dagli ultrà del Feyenoord nella Capitale e in particolare quelli arrecati alla fontana del Bernini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza