cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Alonso dimesso oggi e andrà a Oviedo, niente test a Montmelò

25 febbraio 2015 | 12.56
LETTURA: 3 minuti

Erano le 14.30 quando il pilota spagnolo della McLaren ha lasciato con le proprie gambe e con un buon aspetto il Catalunya General Hospital de Sant Cugat

Fernando Alonso
Fernando Alonso

Dopo quasi 72 ore nell'Hospital General de Cataluña, dove è stato ricoverato dopo l'incidente subito domenica scorsa a Montmelò, Fernando Alonso è stato dimesso dall'ospedale. Il pilota spagnolo della McLaren ha lasciato l'ospedale in una macchina senza rilasciare dichiarazioni ai media che erano in attesa. Ore prima, il pilota spagnolo aveva ricevuto la visita del responsabile del team, il francese Eric Boullier.

Alonso dopo aver ringraziato l'equipe medica che lo ha sottoposto a tutti i controlli del caso in questi giorni, ha lasciato l'ospedale sorridente, salutando con il gesto della mano. Erano le 14.30 quando il pilota spagnolo ha lasciato con le proprie gambe e con un buon aspetto il Catalunya General Hospital de Sant Cugat. Non sono state fornite ulteriori informazioni circa la salute del pilota che ha passato una notte tranquilla , anche se continua ad accusare forti mal di testa e dolori al collo.

"Dopo l'incidente nei test sul Circuit de Catalunya di Barcellona di domenica scorsa, siamo lieti di confermare che Fernando Alonso ha lasciato l'ospedale. E' tornato a casa dalla sua famiglia in Spagna per riposare e recuperare". Il team McLaren spiega così, in una nota, che Fernando Alonso ha lasciato l'Hospital General de Cataluña dove era ricoverato e si recherà ad Oviedo per un periodo di riposo. Il pilota spagnolo non sarà quindi al volante della sua monoposto nei nuovi test di F1 al via domani sempre al Montmelò.

"Di conseguenza non sarà in pista nella sessione di test di questa settimana al Montmelò che avrebbe dovuto condividere con Jenson Button. Kevin Magnussen, collaudatore e riserva della McLaren-Honda, lo sostituirà. Jenson proverà la McLaren-Honda domani", spiega il team. Una decisione presa per precauzione e per permettere al due volte campione del mondo di ritrovare la forma migliore in vista dell'esordio iridato del 15 marzo a Melbourne.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza