cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Europa League, Roma e Toro corsari e Napoli senza problemi

27 febbraio 2015 | 08.39
LETTURA: 3 minuti

Cinque squadre italiane accedono agli ottavi di finale. Dopo le vittorie di Inter e Fiorentina con il passaggio del turno, sono arrivati i successi in trasferta della Roma 2-1 contro il Feyenoord e del Torino 3-2 contro l'Athletic Bilbao e il successo del Napoli in casa 1-0 contro il Trabzonspor

Gervinho, attaccante Roma (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Gervinho, attaccante Roma (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Pokerissimo in Europa League, con cinque squadre italiane che accedono agli ottavi di finale. Dopo le vittorie di Inter e Fiorentina con il passaggio del turno, sono arrivati i successi in trasferta della Roma 2-1 contro il Feyenoord e del Torino 3-2 contro l'Athletic Bilbao e la vittoria del Napoli in casa 1-0 contro il Trabzonspor.

La squadra di Garcia sbanca Rotterdam 2-1, grazie ai gol di Ljajic nel recupero del primo tempo e di Gervinho nella ripresa, dopo che il match era stato sospeso per 15' per lancio di oggetti dopo l'espulsione di te Vrede. Al rientro in campo dopo l'interruzione è arrivata subito la rete del momentaneo 1-1 del Feyenoord che non è servito agli olandesi, per l'immediata reazione giallorossa con la rete del definitivo 2-1 dell'ivoriano. La Roma ha controllato la gara in particolare nel primo tempo con due occasioni create da capitan Totti, prima con un pallonetto dal limite e poi con un palo colpito su punizione. In vantaggio 2-1 e con un uomo in più, i giallorossi, nel finale di gara, hanno sofferto più del dovuto ma alla fine hanno portato a casa una importante vittoria in vista del big match di campionato di lunedì con la Juventus.

"E' una vittoria importante. Ora dobbiamo proseguire su questa squadra. Sono soddisfatto dell'atteggiamento dei ragazzi, hanno seguito i piani di gioco alla perfezione. Dopo tanto che non vincevamo, era umano arretrare un pò: ora dobbiamo trovare continuità, la squadra ha dimostrato di non aver dimenticato il proprio gioco", ha detto Rudi Garcia a fine gara.

Grande impresa anche della squadra di Ventura che è la prima formazione italiana ad espugnare il San Mames. Il Torino, dopo il 2-2 dell'andata, ha sempre condotto la sfida. In vantaggio al 16' del primo tempo con un rigore realizzato da Quagliarella, ha subito il pareggio di Iraola al 44' ma è subito tornato avanti al 47' con un gol di Maxi Lopez. Nella ripresa arriva il 2-2 di De Marcos, ma al 22' è Darmian a firmare il gol-qualificazione.

Quasi una formalità, invece, il passaggio del turno del Napoli di Rafa Benitez. Il Napoli, dopo il 4-0 dell'andata, non ha avuto problemi al San Paolo, imponendosi 1-0 ed infilando la quinta gara europea di fila senza subire reti (record assoluto per l’Europa League): dell’olandese De Guzman al 19' del primo tempo la rete che fissa il risultato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza