cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Inzaghi, rispetto per Chievo ma Milan è in condizioni ideali per vincere

27 febbraio 2015 | 16.54
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico rossonero chiude continuità alla sua squadra: "Domenica si è intravisto qualcosa, iniziamo a recuperare i giocatori e penso che, da questo, potremo ripartire. E' inutile parlare di obiettivi, credo che ci sia bisogno di una continuità di risultati e di prestazioni"

Filippo Inzaghi(Infophoto) - INFOPHOTO
Filippo Inzaghi(Infophoto) - INFOPHOTO

"Per dare continuità ai nostri risultati è fondamentale vincere. Andiamo a Verona con il piglio di chi vuole conquistare i tre punti pur con grande rispetto dell'avversario. Il Chievo, due settimane fa, ha fatto un'ottima partita con la Samp, ma siamo nelle condizioni ideali per vincere". Il tecnico del Milan, Filippo Inzaghi, chiede i tre punti alla sua squadra nella delicata trasferta di domani sera a Verona per dare una svolta positiva alla stagione rossonera, dopo il successo sul Cesena di domenica scorsa:

"Domenica si è intravisto qualcosa, iniziamo a recuperare i giocatori e penso che, da questo, potremo ripartire -aggiunge Inzaghi-. E' inutile parlare di obiettivi e dare delle scadenze, credo che ci sia bisogno di una continuità di risultati e di prestazioni, servono 3-4 risultati di fila. Non si può dire quando torneremo competitivi per lo scudetto però quando si ha una società simile alle spalle, prima o poi si tornerà a vincere".

"Domenica è stato molto importante non aver preso gol -prosegue il tecnico rossonero-. Noi abbiamo un attacco che, tranne due partite, è sempre andato a segno. La fase difensiva, nelle ultime partite, è migliorata molto. In ogni caso una buona fase di non possesso deve partire dagli attaccanti e dal centrocampo".

Inzaghi parla poi di Destro poco servito e a secco contro il Cesena: "Deve fare quello che ha sempre fatto. Non vedo nessun problema. Gli dico di giocare liberamente e di farsi trovare in area sui cross. Sono contento di quello che sta facendo Mattia e di quello che sta facendo Pazzini. E' difficile scegliere due titolari, ma sapere che in panchina hai dei cambi importanti è bello".

Infine il tecnico rossonero fa i complimenti alle 5 italiane che hanno raggiunto gli ottavi di Europa League: "Faccio i complimenti alle cinque italiane che hanno fatto bene in Europa League, soprattuto al Torino che ha fatto una grande impresa a Bilbao con gol di Darmian. Questo deve essere da stimolo affinché il Milano torni il prima possibile a calcare i palcoscenici che gli competono"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza