cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Automobilismo: figlio di Schumacher diventa pilota, ingaggiato da team F4

02 marzo 2015 | 15.24
LETTURA: 3 minuti

Il figlio di Michael firma un contratto con la scuderia olandese Van Amersfoort Racing. Debutterà al volante il 25 aprile sul tracciato tedesco di Oschersleben

(foto ADAC Motorsport)
(foto ADAC Motorsport)

Il figlio di Michael Schumacher diventa ufficialmente un pilota. Il 15enne Mick ha firmato il primo contratto con il team Van Amersfoort Racing, scuderia olandese che corre in Formula 4. Il giovanissimo driver debutterà in pista il 25 aprile nella gara in programma sul tracciato tedesco di Oschersleben. La Formula 4 è un campionato organizzato dall'Automobil Club tedesco (Adac).

La competizione, sebbene regolata da norme internazionali, è tradizionalmente considerata un banco di prova per i talenti più promettenti ma non ha lo status di campionato mondiale. Mick Schumacher sarà chiamato a confermare le qualità già mostrate al volante dei kart. "Abbiamo visto nelle prove quanto sia in gamba, ora puntiamo ad una stagione di successi", ha detto Frits van Amesfoort, boss del team che ha ingaggiato il figlio d'arte. Nella scorsa annata, il giovane Schumacher ha chiuso al secondo posto nel campionato tedesco junior di kart.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza