cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Doppio Salah e la Fiorentina sbanca lo Juventus Stadium

06 marzo 2015 | 08.29
LETTURA: 3 minuti

I viola di Montella si impongono 2-1 a casa dei bianconeri, nella semifinale di andata di Coppa Italia, grazie alla doppietta dell'egiziano

Mohamed Salah  (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Mohamed Salah (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Grazie ad uno strepitoso Mohamed Salah la Fiorentina batte 2-1 la Juventus in casa sua, sbancando dopo quasi due anni lo Juventus Stadium, nella semifinale di andata della Coppa Italia, con gli uomini di Montella che ora intravedono la finale. I viola si impongono meritatamente grazie ad un bellissimo gol in contropiede dell'ultimo arrivato, Salah, all'11 del primo tempo e al bis nella ripresa del centrocampista egiziano. (Guarda i gol)

Dopo il vantaggio viola la Juventus perde fiducia e arranca e si fa vedere con un destro da fuori di Marchisio. Al 24' arriva però il pareggio: Coman dà il via all’azione servendo Pepe che controlla e crossa perfettamente in area dove Llorente svetta di testa, il pallone tocca il palo alla destra di Neto e finisce in rete. La Fiorentina non si scompone e sfiora il vantaggio già nella prima frazione prima con Mati Ferandenz che impegna seriamente Storari e poi con un colpo di testa di Basanta che prende il palo.

Passano 11 minuti anche nella ripresa e Salah raddoppia: errore di Marchisio sul pressing di Joaquin, palla in area per l’egiziano che davanti a Storari insacca con un piatto sinistro sul secondo palo. La Juve soffre, e Allegri cerca di porre rimedio inserendo Morata per Llorente e Tevez per Conan, ma è troppo tardi, visto che sono sempre i viola a rendersi pericolosi con Ilicic. Neanche i cinque i minuti di recupero bastano ai padroni di casa per rimettere in piedi la gara e ora tutto si deciderà al Franchi nella gara di ritorno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza