cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Guardiola non trema, Bayern batterà Shakhtar

10 marzo 2015 | 17.53
LETTURA: 2 minuti

Il tecnico catalano scommette sulla qualificazione del suo Bayern ai quarti di finale di Champions League. Nel ritorno degli ottavi, i campioni di Germania affrontano domani lo Shakhtar Donetsk, dopo lo 0-0 dell'andata

Josep Guardiola, allenatore Barcellona (Foto Infophoto)  - HUBIMAGES
Josep Guardiola, allenatore Barcellona (Foto Infophoto) - HUBIMAGES

"Ho detto che vinceremo questa partita e non ho cambiato idea". Pep Guardiola scommette sulla qualificazione del suo Bayern ai quarti di finale di Champions League. Nel ritorno degli ottavi, i campioni di Germania affrontano domani lo Shakhtar Donetsk, dopo lo 0-0 dell'andata.

Il passaggio del turno è un obbligo per i bavaresi e Guardiola lo sa bene. "Sono ancora giovane, ma so cosa succederebbe se non andassimo ai quarti. Sono l'allenatore di una grandissima squadra, so che ci sarebbe un problema se non raggiungessimo i quarti, le semifinali e forse anche la finale. Fa parte del gioco", dice il catalano, che non ha nessuna intenzione di sottovalutare l'avversario.

"Potremmo avere qualche sorpresa, non sappiamo che partita imposterà lo Shakhtar. Noi sappiamo di dover vincere, altrimenti la nostra Champions è finita. E' come una partita di playoff di basket: le squadre si conoscono alla perfezione, la qualità dei giocatori fa la differenza. Sappiamo anche che lo Shakhtar, in Bundesliga, lotterebbe per il titolo. Se diamo spazi agli attaccanti avversari, siamo nei guai. Dobbiamo vincere, punto", ribadisce.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza