cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Europa League, Napoli batte la Dinamo 3-1 e ipoteca i quarti

13 marzo 2015 | 09.06
LETTURA: 3 minuti

La squadra di Benitez si impone 3-1 contro i russi nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League, grazie ad una prova superlativa del suo attaccante. Per il Pipita è la seconda tripletta stagionale dopo quella al Verona. Qualificazione quasi in tasca per il Napoli

Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il Napoli supera la Dinamo Mosca 3-1 grazie alla tripletta di Higuain e ipotecata i quarti di finale di Europa League. La squadra di Benitez va sotto dopo appena un minuto di gioco grazie al colpo di testa di Kuranyi, perdendo per infortunio anche Koulibaly, ma reagisce alla grande grazie al suo uomo migliore, l'argentino Higuain. Il bomberd el Napoli prende per mano la squadra e già al 24' sigla il gol del pareggio: Ghoulam serve l'argentino che di testa gira in rete per il meritato pareggio. Passano appena sei minuti e Higuain raddoppia: Mertens straripante viene atterrato in area, calcio di rigore che l'argentino realizza.

Ad inizio ripresa la gara si mette ancor più in discesa per il Napoli. Zobnin, già ammonito, entra duro su Inler: secondo giallo ed espulsione al 1' del secondo tempo. Al 9' i padroni di casa chiudono la pratica: cross di Mertens e velo di De Guzman con l'argentino libero di stoppare e battere a rete. Per il Pipita è la seconda tripletta stagionale dopo quella al Verona e per il Napoli e qualificazione quasi in tasca anche se il tecnico non si accontenta.

"Volevo il quarto gol", ha detto Rafa Benitez al termine dell'incontro. "Abbiamo subito un gol all'inizio ma mi è piaciuta la reazione. Volevo il quarto gol e ci abbiamo provato, ma questa è la mentalità giusta. Questo è un passo avanti verso la qualificazione ma squadra russa è forte, ha velocità e dobbiamo lavorare ancora per la qualificazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza