cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Raikkonen, Ferrari veloce ma deve far meglio in qualifiche

26 marzo 2015 | 12.54
LETTURA: 3 minuti

"Per me non è stato il miglior inizio, abbiamo avuto dei problemi ma sono cose che possono succedere, quantomeno abbiamo una buona velocità di punta, sono certo che potremo esser forti in gara e lottare con gli altri", ha spiegato il pilota della Ferrari

F1: Raikkonen, Ferrari veloce ma deve far meglio in qualifiche

"La Ferrari è in una posizione migliore rispetto alla fine dello scorso anno, è un bel modo per incominciare ma c'è ancora tanto da fare. Dobbiamo stare più avanti, migliorare la velocità, soprattutto nelle qualifiche, invece siamo un po' più forti in gara". E' l'analisi del momento del 'Cavallino' di Kimi Raikkonen che dopo il ritiro al 41esimo giro nel Gp d'Australia spera in Malesia in un pronto riscatto.

"Per me non è stato il miglior inizio, abbiamo avuto dei problemi ma sono cose che possono succedere, quantomeno abbiamo una buona velocità di punta, sono certo che potremo esser forti in gara e lottare con gli altri -prosegue il finlandese nella conferenza stampa piloti a Sepang-. Tutto il pacchetto è migliorato, il motore, il telaio. E' impossibile indicare miglioramenti solo in un'area. Le cose vanno nella direzione giusta e continueremo a spingere in questa direzione ma dobbiamo lavorare duramente".

"Spero ovviamente che vada meglio di Melbourne. La velocità c'è. Abbiamo avuto sfortuna all'inizio ma la macchina è andata bene su tutti i circuiti che abbiamo provato, non vedo perché non dovrebbe accadere qui -conclude il ferrarista campione del mondo del 2007-. Paura di un incidente? Qualcuno l'ho fatto, l'anno scorso uno non grave ma determinante per la stagione: quando si fa un errore ne si pagano le conseguenze, quando non sei pronto ad assumerti il rischio dietro sono in tanti pronti a farlo e a superarti, fa parte del gioco. Ma le possibilità di un incidente grave sono superiori nel traffico di tutti i giorni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza