cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Golf: Malagò, Ryder Cup 2022? Il Coni ci crede molto, meriteremo la fiducia

27 marzo 2015 | 14.51
LETTURA: 5 minuti

La Commissione ispettiva della Ryder Cup, guidata dal Direttore Richard Hills, è stata accolta nella sede del Coni dal Presidente Giovanni Malagò e dal Presidente di Coni Servizi e della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti. "Per Roma e per il Lazio un’altra difficile sfida da vincere. Una nuova splendida avventura da vivere", ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. "Faremo del nostro meglio e garantiamo tutto il supporto utile per raggiungere questo obiettivo. Vinceremo", ha aggiunto il sindaco di Roma, Ignazio Marino

Malago' e Chimenti con la Commissione della Ryder Cup 2022
Malago' e Chimenti con la Commissione della Ryder Cup 2022

Questa mattina la Commissione ispettiva della Ryder Cup, guidata dal Direttore Richard Hills, è stata accolta nella sede del Coni dal Presidente Giovanni Malagò e dal Presidente di Coni Servizi e della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti. Subito dopo ha ricevuto anche il saluto dei Direttori Tecnici di tutte le Federazioni Sportive riuniti nel Salone d'Onore per il progetto 'Destinazione Rio 2016'.

"Il Coni crede molto nella validità di questa candidatura. C'è un clima di grande positività e di entusiasmo da parte della Commissione degli ispettori -ha sottolineato Malagò-. Credo che sia innegabile l'impegno e lo sforzo della Federazione Italiana Golf a sostenere Roma 2022. Il Sistema Italia ha dimostrato grande unità e coesione e stiamo facendo di tutto per meritare la fiducia".

Il Comitato ispettivo della Ryder Cup ha incontrato anche il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che sull’opportunità di ospitare la prestigiosa manifestazione a Roma, ha dichiarato: "Per Roma e per il Lazio un’altra difficile sfida da vincere. Una nuova splendida avventura da vivere. La Ryder Cup rappresenta per gli esperti, gli addetti ai lavori e gli appassionati un evento unico, specchio di uno sport che negli ultimi anni ha conquistato molti proseliti. Questa candidatura quindi è un’opportunità da cogliere al volo, e con grande ottimismo ci auguriamo che la designazione sia a nostro favore e quindi di poter ospitare, nel 2022, una manifestazione di livello mondiale". "Se così fosse ci faremo trovare preparati, il tempo e le energie per organizzare tutto al meglio non ci mancano davvero. P erché crediamo fortemente che Roma possa divenire la Capitale anche del Golf", ha proseguito Zingaretti.

Ottimista anche il sindaco di Roma. "Stiamo rilanciando l’immagine di Roma nel mondo. Faremo del nostro meglio e garantiamo tutto il supporto utile per raggiungere questo obiettivo. Vinceremo", ha detto I gnazio Marino, che ha incontrato la Commissione della Ryder Cup che ha concluso l'ispezione di 2 giorni nella capitale. Per gli ispettori è stata l'occasione per ammirare i Fori dalla terrazza dell’ufficio del sindaco. "Nella mia esperienza americana ho conosciuto bene il golf e so che è una bellissima disciplina", ha dichiarato Marino. "Saremmo felicissimi di ospitare questo prestigioso torneo e sappiamo che nel 2022 la nostra città sarà molto cambiata".

Molto soddisfatto il Presidente della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti: "Dal Governo al Coni, l’Italia schiera un fronte compatto. Lavoriamo tutti al massimo per lo stesso obiettivo. Del resto è in palio una candidatura che darebbe lustro non solo al golf, ma a tutto il Paese. Nutriamo rispetto per gli altri concorrenti, ma siamo certi di offrire lo scenario e l'organizzazione migliori". Gli ispettori della Ryder Cup sono ripartiti nel tardo pomeriggio. Richard Hills, capo della delegazione, ha ricordato come il Marco Simone Golf & Country Club sia "un percorso molto valido tecnicamente, che ci ha affascinato e colpito anche per la sua vicinanza alla città".

Sulla scelta di Roma Hills ha detto di apprezzare il fatto che "la capitale ha un'ottima reputazione per gli eventi sportivi". Disputare in Italia la Ryder Cup "sarebbe lo strumento ideale per promuovere ancora meglio il golf nel vostro Paese, specie tra i più giovani". Entusiasta anche Lavinia Biagiotti, che rappresenta il Marco Simone Golf & Country Club, circolo nato dalla passione della mamma Laura, designato dalla FIG a ospitare la Ryder Cup 2022: "Riuscire in questa impresa significherebbe realizzare il mio sogno di bambina, quando sul campo pratica cominciavo a coltivare la mia passione per il golf".

Roma sogna Ryder Cup 2022, positiva prima giornata degli ispettori nella capitale

Ryder Cup 2022, al via la visita ispettiva a Roma

Fratelli Molinari: candidatura italiana Ryder Cup 2022 opportunità unica

Delrio riceve la commissione ispettiva della Ryder Cup 2022

Marino riceve ispettori Ryder Cup, 'Vinceremo'

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza