cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Conte, dà fastidio chi mi mette contro il mio passato

27 marzo 2015 | 20.07
LETTURA: 3 minuti

Il centrocampista della Juventus si procura la lesione del legamento crociato a Coverciano, alla vigilia della sfida a Sofia contro la Bulgaria. Il ct azzurro replica: "Non me lo ha mai detto quando ero bianconero". Il numero 1 di Exor e FCA: "A Torino faceva l'allenatore, ora è il selezionatore. Sono lavori diversi"

Antonio Conte (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Antonio Conte (foto Infophoto) - INFOPHOTO

"A me dà fastidio chi cerca di mettermi il passato contro". Umore nero, risposte lapidarie. Antonio Conte deve fare i conti con il grave infortunio occorso a Claudio Marchisio e con il malumore del popolo juventino per il k.o. che il centrocampista bianconero ha subìto in azzurro alla vigilia della gara in programma domani a Sofia. John Elkann, nel pomeriggio, ha dichiatato: "Bisogna capire come mai in Nazionale li fanno lavorare così tanto". Alla domanda sulle parole del presidente della Fca, Conte ha replicato: "Non me l'ha mai fatta questa domanda quando ero alla Juve".

Per il resto, risposte brevissime. "No, no... va bene così... Va bene così", ha esordito l'ex allenatore della Vecchia Signora davanti alla prima domanda su Marchisio. "Il professor Enrico Castellacci ha spiegato bene, non c'è altro da spiegare. Il mio stato d'animo? Normale", ha aggiunto riferendosi alle parole pronunciate dal responsabile dello staff medico.

"L'infortunio è avvenuto in maniera assurda, quasi paradossale", ha detto Castellacci. "Il trauma è avvenuto in modo anomalo, fuori dall'allenamento. Stava facendo da solo un po' di riscaldamento, ha fissato il piede in terra e il ginocchio si è girato. Il trauma ha comportato una sofferenza legamentosa, abbiamo eseguito una risonanza magnetica a Firenze. E' stata evidenziata una lesione subtotale", ha ribadito.

"Gioca Bertolacci al posto di Marchisio, non cambia niente", ha detto Conte liquidando le questioni tecnico-tattiche. "Marchisio è un giocatore importante, ci sarà Bertolacci. Ci auguriamo che faccia bene". "I giocatori hanno lavorato tanto, sodo -ha detto ancora-? Cosa vuol dire? Hanno lavorato bene, ah ecco... Hanno lavorato bene...". Tutto finito? No, perché in serata è arrivata la controreplica di Elkann: "Conte a Torino allenava e in Nazionale fa il selezionatore, sono dei lavori diversi. Dopodiché se uno vuole passare come il selezionatore con maggiori infortuni...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza