cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 10:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Vettel, Ferrari più vicina a Mercedes e obiettivo è vincere

28 marzo 2015 | 12.09
LETTURA: 3 minuti

Il pilota del Cavallino sorride dopo il secondo tempo nelle qualifiche del Gp di Malesia: "L'obiettivo di tutti è cercare di vincere. Sono soddisfatto, la macchina dovrebbe essere in buona forma ma so che gli avversari sono difficili da sconfiggere. Al via bisogna difendere la seconda posizione. Poi, se c'è l'opportunità, si può andare all'assalto"

Sebastian Vettel (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Sebastian Vettel (foto Infophoto) - INFOPHOTO

"L'obiettivo di tutti è cercare di vincere, forse siamo un po' più vicini qui". Sebastian Vettel sorride dopo le qualifiche del Gp di Malesia. Il pilota tedesco della Ferrari ha conquistato un ottimo secondo posto, inserendosi tra le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Il Cavallino torna in prima fila dopo un'assenza di 38 Gp e può tornare a sognare.

"E' stata una bella sessione, la monoposto è andata bene sul bagnato che sull'asciutto. Sono soddisfatto, la macchina dovrebbe essere in buona forma ma so che gli avversari sono difficili da sconfiggere. Dobbiamo aspettare e vedere", dice Vettel nella conferenza post-qualifiche.

La gara potrebbe essere condizionata dalla pioggia. Il meteo potrebbe diventare un alleato della rossa. "Non si sa mai, ci si guarda intorno. Quando inizia a piovere, le carte si mischiano", dice Vettel. "Ho fatto il giro perfetto? Sono felice, ma mi dispiace perché mi è mancato un decimo per fare la pole. Magari l'anno prossimo... Ora restiamo concentrati sulla gara, tutto può succedere", aggiunge ai microfoni di Sky Sport.

Il ritorno del Cavallino in prima fila dopo una lunghissima assenza è un segnale incoraggiante. "Le condizioni ci hanno aiutato un po', ma questo non rimarrà un caso isolato. Sono arrivato vicino alla pole, speriamo di essere così vicini anche in gara per poter attaccare le Mercedes, che restano fortissime", aggiunge. "La partenza sarà importante per tutti, non solo per Lewis. Prima di tutto, bisogna difendere la seconda posizione. Poi, se c'è l'opportunità, si può andare all'assalto della prima piazza. Ma bisogna essere consapevoli del fatto che la gara sarà molto lunga: piedi per terra e massima concentrazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza