cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Astori, la vittoria di Cesena ha cambiato la nostra rotta

29 marzo 2015 | 16.27
LETTURA: 3 minuti

"Da qui a fine stagione quel successo ci potrà dare una mano a vivere una gara complessa come quella che ci aspetta sabato col Napoli. I tre punti di Cesena ci permettono di lavorare in questi giorni di pausa con una mente più libera", ha spiegato il difensore della Roma

Davide Astori con  Radja Nainggolan  (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Davide Astori con Radja Nainggolan (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"La vittoria del Manuzzi ha cambiato sicuramente la nostra rotta nel senso che avevamo bisogno di un risultato decisivo per ripartire e per avere più consapevolezza nei nostri mezzi, che sono importanti. Da qui a fine stagione quel successo ci potrà dare una mano a vivere una gara complessa come quella che ci aspetta sabato col Napoli. I tre punti di Cesena ci permettono di lavorare in questi giorni di pausa con una mente più libera". Il difensore della Roma, Davide Astori, è ottimista sulla ripresa dei giallorossi dopo il successo con il Cesena e in vista del big match con il Napoli.

L’abbraccio al Manuzzi dopo il gol ha significato molto per la squadra di Rudi Garcia. "E' stato significativo: quello di De Rossi è stato un gol fondamentale perché ha cambiato, non dico la forza del gruppo che c'è sempre stata, ma il momento negativo che aveva forse leggermente intaccato la percezione della nostra reale forza", ha aggiunto Astori al sito della Roma.

Il difensore è consapevole, comunque, che la lotta per il secondo posto sarà dura. "Quale avversario temo di più nella lotta al secondo posto? Fiorentina, Lazio e Samp stanno facendo un buon campionato, come anche il Napoli che, a parte le ultime due uscite meno brillanti, è una squadra che può lottare benissimo per le prime posizioni. L'ambiente qui sicuramente vive il confronto con la Lazio, ma, come ho detto prima, noi siamo forti e se facciamo il campionato su noi stessi sono convinto che la lotta al secondo posto non ci sarà per gli altri".

La tua stagione della Roma fino ad ora ha avuto alti e bassi. "Venire a Roma è stato un salto importante dopo aver passato le precedenti sei stagioni a Cagliari, ambiente in cui gli obiettivi stagionali erano ovviamente diversi. Qui nella capitale personalmente è stato un inizio molto bello, perché ho giocato delle partite in una competizione come la Champions e anche il campionato era partito nel migliore dei modi. Poi ci sono stati un paio di infortuni che hanno rallentato questo processo di inserimento ma credo che, tolta qualche singola prestazione, la giudico una stagione positiva, anche perché siamo al secondo posto in classifica dopotutto", ha proseguito l'ex difensore del Cagliari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza