cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Vettel, grazie mille ragazzi, forza Ferrari

29 marzo 2015 | 11.54
LETTURA: 3 minuti

Il tedesco della Ferrari ha vinto in Malesia davanti alle favorite Mercedes: "Ho fatto solo due gare ma l'atmosfera è strepitosa, sono felicissimo e sono orgoglioso di oggi, li abbiamo battuti in una gara normale, quindi ottima macchina, tutto benissimo, sono davvero emozionato"

Sebastian Vettel (Afp)
Sebastian Vettel (Afp)

"Yeess, si ragazzi...grazie mille ragazzi, grazie, grazie, grazie, forza Ferrari". Sebastian Vettel, esulta così comunicando con i box dopo aver superato il traguardo nel Gp della Malesia davanti alle Mercedes di Hamilton e Rosberg, riportando la Ferrari sul gradino più alto del podio dopo quasi due anni.

"E' un po' che non ero sul gradino più alto del podio ed è la prima volta con la scuderia Ferrari, non ho parole. Certo, grandi cambiamenti durante l'inverno e l'accoglienza che mi ha dato la squadra è stata incredibile, i fan fantastici, ho fatto solo due gare ma l'atmosfera è strepitosa, sono felicissimo e sono orgoglioso di oggi, li abbiamo battuti in una gara normale, quindi ottima macchina, tutto benissimo, sono davvero emozionato. Quaranta vittorie in F1? E' una giornata davvero speciale che mi porterò sempre con me, grazie a tutta la squadra e a tutti i tifosi".

"Trasformazione? Non ho parole, l'anno scorso non è stato un buon anno per me, la macchina era buona ma non riuscivamo a tirarne fuori una bella prestazione. Questa macchina - continua - sembra calzarmi davvero a pennello. Grossi cambiamenti ma la squadra ha lavorato in modo fenomenale, mi ha dato una accoglienza straordinaria sin dal primo giorno", ha proseguito un raggiante Vettel. "Mi ricordo quando si sono aperte le porte a Maranello, è stato come un sogno che si avverava, io da bambino guardavo Schumacher che guidava la sua Ferrari, era il mio mito e io guido quella macchina oggi, è incredibile".

"Oggi la gara ha dimostrato l'attenzione di tutta la squadra, un'ottima strategia, davvero grazie alla squadra e a tutti coloro che lavorano a Maranello, è stata una giornata bellissima", ha continuato un emozionato Vettel sul podio. "Vincere il Mondiale? Io ho firmato per quello, è la nostra missione, riportare il campionato mondiale a Maranello. Per oggi ci godiamo la giornata, sappiamo che questi ragazzi sono comunque fortissimi, saranno difficili da sconfiggere, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro qui e lo dobbiamo fare per tutto il resto dell'anno, continuare così, vedremo come andrà, per ora voglio godermi la giornata...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza