cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Hamilton-Mercedes, nuovo contratto da 40 mln dollari a stagione

31 marzo 2015 | 12.41
LETTURA: 3 minuti

Il pilota inglese e le Frecce d'argento ad un passo dalla firma. "E' fatta al 99,6%. Dovrebbe essere tutto concluso in questa settimana. Non c'è nulla su cui trattare, ci sono solo questioni legali", dice il campione del mondo, che percepirà un ingaggio al livello di Alonso e Vettel

Lewis Hamilton (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Lewis Hamilton (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Lewis Hamilton sta per firmare il nuovo contratto con la Mercedes con un ingaggio da 31 milioni di dollari. Con i bonus, il pilota inglese potrebbe arrivare ad incassare 40 milioni di dollari a stagione. A dare i numeri è la Bbc, che anticipa le cifre di un'intesa già raggiunta.

"E' fatta al 99,6%. Dovrebbe essere tutto concluso in questa settimana. Non c'è motivo per cui non dovrebbe succedere. Non c'è nulla su cui trattare, ci sono solo questioni legali", le parole del campione del mondo. Hamilton, attualmente legato al team fino alla fine del 2015, riceverà un ingaggio base di 31 milioni di dollari, quasi 29 milioni di euro.

L'accordo comprende una serie di bonus, legati al numero di vittorie e all'eventuale conquista del titolo iridato. Con risultati particolarmente brillanti, il 30enne di Stevenage potrà arrivare a guadagnare 40 milioni di dollari in ogni campionato, oltre 37 milioni di euro.

Il nuovo accordo, secondo la Bbc, porterà Hamilton allo stesso livello finanziario di Fernando Alonso e di Sebastian Vettel. Il pilota spagnolo, appena sbarcato alla McLaren con un contratto triennale, riceve 40 milioni di dollari a stagione dal team di Woking e dalla Honda.

E' strutturata in modo diverso, come riferisce l'emittente britannica, l'intesa che lega Vettel alla Ferrari. Il tedesco, che ha appena trionfato in Malesia al volante della rossa, nella prima stagione con il Cavallino percepirà 50 milioni di dollari (circa 46 milioni di euro). La cifra, riferiscono le fonti a cui dà credito la Bbc, comprende una serie di bonus di 'benvenuto' ed è destinata a scendere nelle annate successive fino a 30 milioni di dollari, a cui andrebbero aggiunti extra per vittorie e titolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza