cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mancini, Europa League? Ci proviamo fino alla fine

31 marzo 2015 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

Il tecnico nerazzurro crede ancora nella possibile qualificazione alla seconda competizione europea per club nonostante i nove punti di distacco dal sesto e ultimo posto valido. Per il prossimo anno invece l'obiettivo è più prestigioso: "Dobbiamo lottare per lo scudetto"

Roberto Mancini(Infophoto) - INFOPHOTO
Roberto Mancini(Infophoto) - INFOPHOTO

"Europa League? Ci proviamo fino alla fine, mancano 10 partite, ho chiesto 10 vittorie ai miei giocatori". Roberto Mancini non si arrende e punta alla qualificazione alla prossima edizione dell'Europa League, malgrado i nove punti di distacco dal sesto e ultimo posto utile per l'Europa.

Il tecnico nerazzurro risponde alle domande dei tifosi sull'account Facebook dell'Inter e ribadisce come l'obiettivo per la prossima stagione sia il titolo: "Lavoreremo per andare in Champions League e anche per qualcosa di meglio, dobbiamo lottare per lo scudetto".

L'allenatore jesino risponde a diverse domande di mercato. "Arriverà un top player? Sì, siamo l'Inter un top team, stiamo lavorando per rinforzare la rosa, ho già in mente i possibili acquisti. Touré? E' un giocatore del Manchester City, Darmian mi piace. Milner? Va in scadenza a giugno e deciderà lui il suo futuro. Kovacic resta".

Mancini discute anche di moduli tattici e spiega le difficoltà di Podolski: "Abbiamo provato diversi moduli, dal 4-2-3-1 al 4-3-3, siamo andati abbastanza bene con le varie soluzioni, ma l'importante è l'atteggiamento della squadra. Kovacic alla Pirlo? Ha le qualità per svolgere quel ruolo. Juan Jesus terzino? A Genova ha giocato in quel ruolo e ha fatto abbastanza bene. Podolski è un campione del mondo ma ci vuole tempo per ambientarsi".

L'Inter del futuro non può prescindere dai giovani: "I giovani sicuramente avranno un ruolo importante nei prossimi anni. Qualcuno giocherà sicuramente. Puscas? Avrà le sue possibilità come altri", conclude il tecnico dell'Inter.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza