cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Raul, Valdano e Del Bosque miei modelli di allenatore

31 marzo 2015 | 16.22
LETTURA: 3 minuti

"Non sono sicuro di voler allenare, ma se lo sarò, non sarò lontano dalla filosofia di Valdano e Del Bosque: divertire il pubblico", ha detto Raul, ex stella del Real Madrid e ora attaccante dei New York Cosmos

Raul Gonzalez con la maglia del Real Madrid (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Raul Gonzalez con la maglia del Real Madrid (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il calciatore spagnolo Raul, ex stella del Real Madrid e ora attaccante dei New York Cosmos, ha detto che ha come modelli di allenatore Jorge Valdano e Vicente del Bosque. "Non sono sicuro di voler allenare, ma se lo sarò, non sarò lontano dalla filosofia di Valdano e Del Bosque: divertire il pubblico", ha detto Raul in un'intervista pubblicata sulla riviste "Panenka" e "So Foot". A 37 anni, l'attaccante iberico affronta il finale della sua carriera nel calcio americano e si ipotizza di un suo possibile futuro da allenatore.

Raul ha poi parlato del suo passato al Real Madrid, dove ha giocato con grandi campioni e che per questo sono stati definiti 'galacticos', una definizione che non piace al giocatore. "Io non capisco il significato di 'galacticos'. E' un termine che non mi piace. Mi piace il calcio puro e questo concetto non fa parte del calcio, è un'altra cosa", ha aggiunto.

Nonostante la sua carriera di grande successo, Raul non ha mai vinto un Pallone d'Oro, ma non importa. "Ho dedicato la mia vita a fare quello che amo: giocare a calcio. Una volta sono arrivato secondo nel Pallone d'Oro, e una volta terzo. Ma non mi interessa, il calcio è uno sport di squadra", ha detto il bomber spagnolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza