cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Zidane, mio obiettivo e mia ambizione è allenare la Francia un giorno

31 marzo 2015 | 10.32
LETTURA: 3 minuti

"Il mio obiettivo e la mia ambizione è quella di essere l'allenatore della nazionale francese. Quando? Un giorno. Ho tempo davanti", ha detto l'attuale tecnico della squadra B del Real Madrid, il Castilla

Zinedine Zidane, allenatore Castilla (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Zinedine Zidane, allenatore Castilla (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

La leggenda del calcio francese, Zinedine Zidane, ha espresso nuovamente la sua volontà di allenare in futuro la nazionale transalpina. Il 42enne ex fantasista, che ha vinto la Coppa del Mondo nel 1998 e il Campionato Europeo nel 2000 con i Bleus nel corso della sua carriera da giocatore, attualmente allena la squadra B del Real Madrid, il Castilla. Ospite di "Canal Football Club" su Canal +, l'ex fantasista ha colto l'occasione per ribadire che vorrebbe allenare la Francia "un giorno".

"Voglio dirlo chiaramente -ha spiegato Zidane-. Il mio obiettivo e la mia ambizione è quella di essere l'allenatore della nazionale francese. Quando? Un giorno. Ho tempo davanti", ha aggiunto il tecnico. In Spagna si è parlato di lui per sostituire Carlo Ancelotti alla guida del Real Madrid e Zidane ha risposto: "Certamente. Ma ora c'è un grande allenatore. Ho imparato molto accanto a Carlo". Alla domanda circa la possibilità di sostituire Laurent Blanc alla guida del Paris Saint-Germain in Ligue1, Zidane non ha chiuso nessuna porta. "In questo momento hanno Laurent Blanc", ha detto. "Io sono di Marsiglia, e sono a Madrid, ora. Non rifiuto alcuna possibilità, ma sarà complicato per me".

Didier Deschamps, attuale ct della Francia, che ha appena rinnovato il suo contratto fino al 2018 con la Federcalcio transalpina, alal domanda di Zidane sulla panchina della Francia, ha risposto con un sorriso. "Non so cosa farà dopo essere stato un allenatore così occupato al Castilla", ha detto Deshamps di Zidane. "Ma, sì, lui ha tutte le qualità per allenare i Bleus".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza