cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: stampa francese, Psg interessato a Pogba e Tevez

03 aprile 2015 | 11.16
LETTURA: 3 minuti

Il club francese avrebbe puntato gli occhi anche sull'attaccante argentino, oltre al centrocampista francese, per la prossima stagione. Un bomber, sicuramente più facile da raggiungere, secondo i parigini, rispetto a Luis Suarez, Sergio Aguero o Diego Costa

Paul Pogba e Carlos Tevez (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Paul Pogba e Carlos Tevez (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Paul Pogba non è l'unico giocatore della Juventus a cui è interessato il Paris Saint Germain. Secondo 'Le Parisien', il club francese avrebbe puntato gli occhi anche su Carlos Tevez, per la prossima stagione. Il 31enne attaccante argentino è il capocannoniere del campionato italiano con 16 reti ed è stato determinante della qualificazione della squadra di Allegri, ai quarti di finale di Champions League. Un bomber, sicuramente più facile da raggiungere, secondo i parigini, rispetto a Luis Suarez, Sergio Aguero o Diego Costa. Acquistato per 12 milioni dal Manchester City nel 2013, ora varrebbe circa quindici milioni, con il contratto in scadenza nel 2016 con la Juventus. Del resto il Psg con Leonardo già tre anni fa incontrò giocatore e procuratore a Parigi, ma l’argentino, all’epoca, non fu sedotto dall’idea di giocare in una Ligue 1.

E' extracomunitario ma la partenza di Alex libererebbe un posto e il suo stipendio annuale, di 5,5 milioni di euro, non sarebbe un problema per il Psg, che tra l'altro potrebbe lasciar andare un altro argentino Ezequiel Lavezzi che paga 6,6 milioni all'anno. Si andrebbe così a comporre un attacco con Ibrahimovic, Cavani e Tevez, sempre senza ulteriori sorprese, un po' come il Manchester City con Aguero, Dzeko e Bony. Le alternative sono Suarez (Barcellona), Aguero (Manchester City) e Diego Costa (Chelsea) ma appaiono inaccessibili, contrattualmente ed economicamente, visto che il Psg è ancora sotto il controllo del fair play finanziario.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza