cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vela: America's Cup, delusi da ritiro Luna Rossa ma competizione più accessibile

03 aprile 2015 | 09.09
LETTURA: 3 minuti

Il Commercial Commissioner della manifestazione velica dopo l'annuncio del team italiano: "E' difficile capire la decisione, il nostro scopo comune è stato quello di controllare le spese, incoraggiare nuovi ingressi e costruire un futuro migliore per la Coppa"

Il team di Luna Rossa (Infophoto) - INFOPHOTO
Il team di Luna Rossa (Infophoto) - INFOPHOTO

"La Coppa America è delusa nell'apprendere che Luna Rossa intende ritirarsi dalla sua sfida per l'America's Cup del 2017". Inizia così la nota del Commercial Commissioner della manifestazione velica dopo l'annuncio del team italiano di ritirarsi in seguito ai cambiamenti, a maggioranza, delle regole di Classe. "Anche se non abbiamo ancora ricevuto una formale richiesta, apprendiamo dal comunicato del team che lasciano la Coppa America".

"So che tutti sono delusi da questa decisione presa da Luna Rossa, in particolare per la loro importante storia nella Coppa America", ha dichiarato il Commercial Commissioner, Harvey Schiller. "Da quando abbiamo iniziato il Competitor Forum, ho lavorato a stretto contatto con lo skipper Max Sirena su molte questioni riguardo l'America's Cup e i team. Abbiamo offerto una gamma di soluzioni per la riduzione dei costi con l'introduzione di una nuova Classe di Coppa America. Purtroppo Luna Rossa non era preparata ad accettare la decisione a maggioranza, come scritto in conformità con le regole della manifestazione".

"E' difficile capire il ritiro quando il nostro scopo comune è stato quello di controllare le spese, di incoraggiare nuovi ingressi e costruire un futuro migliore per la Coppa. E' ancora più sconcertante come Luna Rossa abbia insistito per cambiare la regola della maggioranza su questi temi. Ma guardando il quadro più ampio, la Coppa America è ora più accessibile per i nuovi team, e con una nuova generazione di persone come Ben Ainslie, Nathan Outteridge, Jimmy Spithill, Franck Cammas e Pete Burling, abbiamo una solida base per un evento molto competitivo", ha concluso Schiller.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza