cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Cerci-Menez e Milan passa a Palermo 2-1

04 aprile 2015 | 17.24
LETTURA: 4 minuti

I rossoneri ritornano al successo in trasferta, che mancava dallo scorso ottobre, grazie alla prima rete col 'Diavolo' dell'ex Toro e al raddoppio all'81' del francese, per i rosanero gol su rigore realizzato da Dybala

Il gol dello 0-1 di Alessio Cerci - INFOPHOTO
Il gol dello 0-1 di Alessio Cerci - INFOPHOTO

Vittoria di carattere del Milan 2-1 allo stadio Renzo Barbera contro il Palermo. La squadra di Inzaghi passa in vantaggio al 37' grazie al primo gol in rossonero di Cerci, nella ripresa Dybala pareggia i conti su rigore al 72', a ridare il vantaggio al 'Diavolo' ci pensa Menez all'83'. Con il successo in trasferta, non vinceva lontano da San Siro dallo scorso ottobre, il Milan sale a 41 punti in classifica, fermo a 35 il Palermo.

Per inseguire il sogno europeo Inzaghi schiera dal primo minuto un tridente pesante in avanti con Menez e Cerci a sostegno di Destro. La prima occasione al 6' è di marca rossonera, Destro di sinistro dal limite dell'area chiama subito Sorrentino a una difficile parata. Al 12' azione del talento rosanero Dybala che palla al piede dalla destra lascia partire un tiro a giro insidioso che finisce a lato della porta difesa da Diego Lopez.

Al 22' clamorosa occasione per Vazquez il quale, servito tutto solo in mezzo all'area da un assist preciso dal fondo di Dybala, sbaglia a porta vuota con il portiere spagnolo del Milan in uscita disperata. Una manciata di secondi più tardi e il Milan reagisce con un contropiede orchestrato da Cerci che affonda sulla destra e crossa al centro per Destro, l'attaccante prova la deviazione volante ma la mira non è precisa. Poco dopo è Bonaventura a provarci con un tiro dal limite che non inquadra lo specchio della porta. Al 33' c'è ancora lavoro per Diego Lopez, il portiere rossonero neutralizza un rasoterra dal limite dello svedese Quaison. Al 37' arriva il vantaggio milanista ad opera di Cerci, l'ex Atletico Madrid è bravo e fortunato a ribadire in rete in scivolata un cross dalla destra di Van Ginkel respinto da Sorrentino.

La ripresa inizia con una grande occasione per i rossoneri, Paletta viene dimenticato dalla difesa siciliana e indisturbato di testa batte a rete ma la mira del difensore è sballata. Poco dopo proteste del Milan per un gol annullato a Destro per un fuorigioco millimetrico. Al 59' sinistro al volo di Vazquez da posizione defilata, la sfera si infrange sull'esterno della rete.

Al 70' il Palermo ha la grande occasione per il pari grazie a un rigore decretato da Doveri per un fallo dubbio di Paletta su Belotti, sul dischetto va Dybala che trova l'angolino su cui Diego Lopez non può arrivare, per l'argentino è la 13esima rete stagionale. La reazione degli uomini di Inzaghi al 73' si concretizza con un tacco di Antonelli a tu per tu con Sorrentino che neutralizza.

Inzaghi prova a dare la scossa ai suoi e getta nella mischia Pazzini e Suso al posto di Destro e Cerci. A risollevare il Milan ci pensa il solito Menez che all'81' ruba palla a centrocampo, galoppa fino al limite dell'area dove beffa il portiere in uscita: 2-1 per i rossoneri. Il Milan potrebbe rendere ancor più rotondo il risultato allo scadere con Suso ma il tiro da posizione defilata dello spagnolo è neutralizzato da Sorrentino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza