cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Rossi, rientro? Siamo a buon punto ma niente fretta

09 aprile 2015 | 15.47
LETTURA: 3 minuti

"Devo rispettare tutte le tempistiche senza avere fretta nel rientrare. Stiamo lavorando sempre ogni giorno. Quando il mio ginocchio mi dirà di voler tornare sarò pronto", ha spiegato l'attaccante della Fiorentina, Giuseppe Rossi

Giuseppe Rossi con David Pizarro in tribuna (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Giuseppe Rossi con David Pizarro in tribuna (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Il rientro? Siamo a buon punto, però devo rispettare tutte le tempistiche senza avere fretta nel rientrare. Stiamo lavorando sempre ogni giorno. Quando il mio ginocchio mi dirà di voler tornare sarò pronto". L'attaccante della Fiorentina, Giuseppe Rossi, è quasi pronto a tornare in campo dopo l'ennesimo grave infortunio, ma non vuole serrare i tempi.

"Mi sento tanto più forte perché sono riuscito a superare cose gravi a livello calcistico e a tornare, due o tre volte, sempre più forte, più a livello di testa. Questo ti aiuta tanto a trovare quella forza dentro per lottare per le cose piccole della vita perché sai bene che sei capace di superare ben altro", ha spiegato Rossi, testimonial dell'ATT, presente in Palazzo Vecchio alla presentazione della campagna dell'associazione.

"Grazie all'ATT per aver scelto me per questa iniziativa. E' un onore essere qua. Tutti noi qui dobbiamo dire grazie per il nostro lavoro. La forza la trovi anche grazie a chi ti sta attorno. Io ho avuto qualche infortunio è difficile lottare da soli, e devo ringraziare la mia famiglia che mi è sempre accanto e mi ha dato forza. E' ciò che del resto fa l'ATT: stare vicino alle persone. Le cose da solo sono difficili da superare, spesso c'è bisogno di aiuto", ha aggiunto Rossi che sottolinea l'importanza della famiglia.

"E' sempre stata qui con me, anche nei momenti brutti. Quando hai la gente attorno e magari ti 'carica', sono sempre li, con un sorriso e con frasi belle, ti viene voglia di farli felici, perché loro sanno che quando scendi in campo tu lo sei. Sono stati fondamentali davvero in questo periodo e lo sono tutt'ora".

Importante anche il legame con la città di Firenze, con il sogno di tornare anche in azzurro. "Questo legame con Firenze è forte, la considero una seconda casa e ho tanta voglia di regalare ai fiorentini e ai tifosi viola tante soddisfazioni perché se lo meritano, anche per come si sono comportati con me in questi mesi quando non sono potuto scendere in campo. "La Nazionale? Quella rimane sempre un sogno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza